Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere file html

Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi come posso fare per leggere tutto il codice di un file html su disco locale. Devo salvare il codice in una variabile per poi fare delle modifiche e risalvare il tutto su un altro file html. Attenzione: ho bisogno di leggere tutto il codice compresi i tag head e html, non solo il body!!! Praticamente devo leggere tutto il file...

Non penso che sia una cosa complicata, ma sono ancora agli inizi...

grazie a tutti
    Claudio

Utente di HTML.it
    Per leggere:
    codice:
    dim html as string
    dim c as string
    html=""
    Open (urlFile) for input as #1
    do until EOF(1)
       Line input #1, c
       html = html & c
    Loop
    Close
    Per scrivere:
    codice:
    Open (urlFile) for output as #1
    Print #1, html
    Close
    questo vale per tutti i file che vuoi aprire in modalità testo in locale.
    Se ti serve leggere un file in remoto devi usare il controllo Internet Transfer Control, ma nn credo che tu ne abbia bisogno
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

che linguaggio stai utilizzando (fra quelli trattati in questo forum) ?
    oltre al Visual Basic 6... si discute anche di VB.NET, VBA, C#...

quindi... è doveroso specificarlo nel TITOLO (come da regolamento), grazie
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Utente di HTML.it
    ... nn so xkè ma pensavo avesse specificato VB6 (lo avrò confuso con un altro 3d). Cmq quelle istruzioni sono solo x VB6... non so se vanno anche su VB.NET
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

scusate per l'errore, sto usando VB6. Xegallo mi aveva già ripreso per questo mio errore, non è il primo post in cui non metto il titolo giusto. Mi scuso ancora
    Claudio

Permessi di invio