salve io dovrei creare un logo con lo sfondo trasparente in modo da poterlo collocare su una pagina in cui già esiste uno sfondo senza che stoni, uso, anche se poco e male, corel 11, c'è uno modo per fare ciò?
grazie
salve io dovrei creare un logo con lo sfondo trasparente in modo da poterlo collocare su una pagina in cui già esiste uno sfondo senza che stoni, uso, anche se poco e male, corel 11, c'è uno modo per fare ciò?
grazie
devi crearti una un'immagine gif o png per ottenere lo sfondo trasparente.
![]()
Quello che vuoi realizzare è possibile ma in troppi modi diversi.
Per poterti rispondere devi specificare meglio l'utilizzo che ne devi fare. Per esempio: la pagina su cui devi mettere il logo è una bitmap oppure è vettoriale? E poi di quando dici corel 11 intendi corel draw 11 o photopaint 11 o tutti i componenti della suite grafica?
Per aspera ad astra
Forse servirebbe sapere se ti serve per il web o per la stampa
Ciao By Peter_Pan...
mi server per il web e uso coreldraw, ho provato il metodo suggerito da cyberman e mi pare funzioni...
grazie
Se è un logo senza sfumature puoi esportarlo in gif, con sfumature ti conviene invece in png...
Ma ti serve per la stampa o per il web? nel primo caso stai attento alla risoluzione.. ti converrebbe esportarlo in eps.. ed importarlo in photoshop..