Ho scritto il seguente codice...
Mi da un errore quacodice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define max 1000 struct t_auto { char marca[max]; int vendute; struct { int codice; char descrizione[max]; int anno; } modello; } autos; main(void){ printf("\n\nInserisci la marca dell'auto \n"); gets(autos.marca); printf("\nInserisci ora gli elementi che identificano il modello di macchina acquistata\n"); printf("\nInserisci il codice dell'auto \n"); scanf("%d",&modello.codice); printf("\nInserisci il numero delle auto vendute \n"); scanf("%d",&autos.vendute); printf("\n La marca dell'auto e' %s", autos.marca); printf("\n Sono state vendute %d esemplari di auto", autos.vendute); printf("\n\n"); system("pause"); }
scanf("%d",&modello.codice);
e precisamente Devcpp dice che " 'modello' undeclared (first use this function) "
...come posso risolvere???non posso utilizzare la struttuta modello dichiarata "dentro" la principale autos??
Credo di si infatti mi da errore solo quando vado ad utilizzare i dati della struttura modello...(se utilizzo solo quelli della struttura autos non ho errori..)
![]()
Grazie mille
Andrea![]()
![]()

...come posso risolvere???non posso utilizzare la struttuta modello dichiarata "dentro" la principale autos??
)

Rispondi quotando