Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Rete wireless

Utente di HTML.it

Rete wireless

Ciao a tutti...

Un mio amico che lavora in un negozio mi ha prestato alcuni componenti per una rete wireless.

In modo particolare ho installato un router/access point wireless US Robotics SuperConnect e su un portatile una scheda PCMCI Trust.

Le prestazioni mi sembrano buone...

Ho dei dubbi sul "discorso" sicurezza... per il momento non ho configurato il sistema di crittografia Wep visto che il dispositivo è in prestito...

Qualcuno di voi mi sa dare maggiori informazioni, consigli e opinioni su questo tipo di connettività???

Grazie
    Edo

Utente di HTML.it
    Dimenticavo... se vi serve ecco qui il link del prodotto...

Grazie
    Edo

http://www.usr-emea.com/products/p-b...tures&loc=itly

per un utilizzo home, "basta" configurare un filtering sui mac address e impostare una chiave wep e cambiarla una volta ogni mese/due mesi... naturalmente bisogna impostare anche la potenza del segnale in modo da avere tutte gli ambienti coperti ma senza sforare troppo dalle mura...questa può essere una base di partenza, tutto quello fatto in più, ben venga
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

ti consiglio anche una lettura di questo documento pdf

http://gpaterno.free.fr/publications...reless_LAN.pdf
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    Brain is a Network

Utente di HTML.it
    Grazie mille delle tue risposte...

Domani mi stampo il documento e me lo leggo con calma!

Se hai voglia mi spieghi cosa intendi per MACaddress... mi devi scusare ma sono abbastanza a digiuno di reti!
    E poi è possibile impostare la potenza del segnale su tutti gli access point? Salvo errore (lo ho da un giorno) su questo UsRobotics non ho trovato alcuna impostazione di questo genere!!!

Grazie
    Edo

Originariamente inviato da edo72
    Grazie mille delle tue risposte...

Domani mi stampo il documento e me lo leggo con calma!

Se hai voglia mi spieghi cosa intendi per MACaddress... mi devi scusare ma sono abbastanza a digiuno di reti!
    E poi è possibile impostare la potenza del segnale su tutti gli access point? Salvo errore (lo ho da un giorno) su questo UsRobotics non ho trovato alcuna impostazione di questo genere!!!

Grazie
    Edo
    riprendo da qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588255

Che cos'e` il MAC address?

E` un indirizzo a 48 bit inserito dal costruttore nella scheda di rete, sia essa quella PCI di un personal computer o la porta di uno switch. I primi 24 bit vengono assegnati al costruttore da un'organizzazione specifica, gli altri 24 vengono generati dal costruttore. In questo modo, si suppone, non esistono al mondo due schede di rete con identico MAC address.
    filtrando il MAC address, farai in modo che solo le schede di rete da te scelte si collegheranno alla tua rete (questo se fossimo tutti onesti e non esistesse lo spoofing ma per un ambiente casalingo può bastare)

cmq può essere che non ci sia la possibilità di regolare la potenza del segnale
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    Brain is a Network

Utente di HTML.it
    Inizio a capire di più... scusa ma il MAC address è l'indirizzo fisico che si vede con IPCONFIG /ALL...

Secondo te inserito nella forma 00-a0- ... perchè il software mi dice MACaddress errato???

Mah...

Utente di HTML.it
    Scusa... inserito con i due punti di separazione funziona...

Comunque non mi sembra che mi blocchi l'accesso... io ho provato ad inserire con Debyla scheda di rete con fili...

Scusa ma questo sistema di blocco funziona indipendentemente dal protocollo in quanto secondo me da quanto ho capito non funziona su ATM... possibile???

Originariamente inviato da edo72
    Scusa... inserito con i due punti di separazione funziona...

Comunque non mi sembra che mi blocchi l'accesso... io ho provato ad inserire con Debyla scheda di rete con fili...

Scusa ma questo sistema di blocco funziona indipendentemente dal protocollo in quanto secondo me da quanto ho capito non funziona su ATM... possibile???
    il filtering funziona sul lato wireless del router, specificando i mac address puoi scegliere quali bloccare e quali far accedere al tuo router... è indipendente al protocollo, la scheda wireless prima di poter iniziare qualsiasi comunicazione deve essere prima autenticata e associata e tra questi controlli c'è anche quello del mac address
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    Brain is a Network

Utente di HTML.it
    Grazie mille... alla fine sono riuscito ad autenticare solo la mia scheda!!!

Domani leggo il tuo doc e spero di capire di più sulle varie possibilità... semmai spero di poterti rompere ancora!

Grazie mille e notte
    Edo

Permessi di invio