Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto con un form

Aiuto con un form

Ciao ragazzi, come va?

Ho un piccolo grande problema, che spero di risolvere con il vostro aiuto...

Dunque, vorrei inserire nel mio sitarello una serie di form attraverso i quali i miei visitatori segnalino a me un sito a loro particolarmente caro... una cosa del genere:

Nome sito web: Form
    Indirizzo sito web: Form
    Categoria del sito web: Form a discesa

Invia al webmaster - Ripulisci

Dove cliccando su invia al webmaster il tutto venga inviato al mio indirizzo internet...

La mia domanda è questa: Con quale linguaggio posso fare questo?

Ho sentito che si può fare qualcosa con cgi o perl... ma come?

Qualcuno può aiutarmi?

Scusate se sono stato troppo discorsivo...
    Grazie mille per l'attenzione...

A presto!
    Vendo 1000 click su banner 468x60 a 80 €... FANTASTICO!!! Contattatemi in pvt

Utente di HTML.it
    Hai bisogno di due strumenti: uno lato server ed uno lato client.

Sul server puoi utilizzare indifferentemente ASP, PHP, CGI, JSP o altri simili. Verifica cosa supporta il tuo server e poi cerca nelle raccolte relative (e/o posta nella sezione relativa).

Lato client, devi usare una tecnologia standard, che e` HTML (o meglio XHTML) con l'eventuale supporto di Javascript (JS).

Nota: mi pare che nel tuopost fai confuzione conil termine Form: un form e` un modulo in cui ci possono essere tanti campi. Quindi tu hai necessita` di realizzare un form, contente i vari campi: nel tuo esempio i primi due di tipo text, il terzo di tipo select, l'ultimo di tipo submit.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille, vedo cosa riesco a fare...

Ma non esiste un modo per farlo con il solo html?

Mi sembra di aver sentito in giro che si può fare una cosa del genere con l'html, ma che poi il visitatore deve necessariamente aver installato un account di posta sul proprio computer con Outlook... altrimenti il messaggio non arriva nel mio indirizzo di posta

Esatto?

Grazie per l'aiuto!
    Vendo 1000 click su banner 468x60 a 80 €... FANTASTICO!!! Contattatemi in pvt

Utente di HTML.it
    E` esatto. Puoi anche usare quel metodo, con le limitazioni che hai detto. Per cui viene usato solo se non hai a disposizione un linguaggio lato server.

Per tale problema dovresti postare nella sezine scripting, ma ti posso fin d'ora anticipare che nel tag form ci deve essere:
    <form action="mailto:utente@dominio.ecc.it" ...>

Per come fare il form, ti consiglio il tutorial su HTML di questo sito (HTML.it).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio