Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Slide automatiche

Utente di HTML.it

Slide automatiche

Ragazzi ho un piccolo problemino riguardo dei banner. Io ho un paio di banner pubblicitari da inserire su di un sito, l'unica cosa è che vorrei che comparissero a caso cioè come virgilio, e molti altri che hanno un banner in alto alla pagina e ogni volta che aggiorni cambia. come potrei fare, grazie e ciao

Se puoi usare il php (o alro linguaggio lato server) una semplice if con dei numeri random
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    con la risposta che mi hai dato non ho capito molto, puoi essere più chiaro, grazie e ciao

Si tratta di fare un programmino che a caso scelga il banner tra un gruppo.
    Ovviamente il programma dovrebbe funzionare sul server che manda le pagine e quindi il linguaggio da usare deve essere un linguaggio capito dal server (lato server), in genere un linguaggio di questi è il php.
    In conclusione devi informarti se il tuo server(dove tieni le pagine del sito) ha questo linguaggio e poi, se lo ha, procurarti il programmino.

Va meglio?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Oppure più semplicemente un piccolo javascript in cui:

1. Crei un array in cui inserisci i percorsi dei file dei banner;

2. Crei una variabile che contenga un numero generato a caso (tra 0 e il numero di elementi dell'array - 1);

3. Dai alla proprietà src dell'img del banner il percorso generato dall'ingresso casuale nell'array.

Dobbiamo scriverti il programmino o te la cavi?
    Ah, sappi che chi ha javascript disattivati nel proprio browser non vedrà le immagini scorrere.

Utente di HTML.it
    In poche parola la mia pagina è in php, non c'è un metodo al posto del java per farlo in php? se c'è potete scrivermelo, grazie e ciao

Puoi scrivere un algoritmo uguale a quello che ti ho postato sopra ma utilizzando PHP come sintassi.

Utente di HTML.it
    il problema è scrivere l'algortimo

Permessi di invio