Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gestionale

Ciao ragazzi, devo realizzare un piccolo gestionale che dovrà fuzionare in locale e avrei deciso di utilizzare VB.NET e di appoggiarmi ad Access come Database, non avendo mai fatto una cosa del genere (nel senso che le applicazioni che ho realizzato erano Web e quindi avevo il DB sul server con tutte le tabelle create ecc.) vorrei sapere come fare a creare il database e le tabelle ecc. e inoltre, se in una macchina non è installato Access, posso provvedere alla sua installazione comprendendola nel Setup del gestionale ?
    Thanks

Ti informo che sei nel forum sbagliato.
    Per argomenti riguardanti Visual Basic(tutte le versioni) e .Net Framework esiste il subforum apposito: < QUI >

Ti invito anche a leggere il regolamento del suddetto forum (< QUI >) con particolare attenzione alla sezione riguardante i titoli;
    Ti ricordo che il linguaggio che si utilizza deve essere specificato prima di tutto nel titolo della discussione.

per questa volta ti modifico il titolo e ti sposto nel forum giusto, in futuro fai più attenzione.
    Grazie per la collaborazione.

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Ops, scusa, infatti ero in dubbio se postare qui o su "Visual Basic e .Net Framework", avevo il 50% di probabilità di sbagliare e infatti ho sbagliato
    Sorry anche per il titolo
    (ma quante ne combino?)

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Per creare le tabelle basta che apri access e crei un nuovo database, vai nella sezione dedicata alle tabelle e clicchi su nuova tabella.

Riguardo la distribuzione del programma non è indispensabile che il cliente abbia access.

Riguardo la distribuzione del programma non è indispensabile che il cliente abbia access.
    E' così anche per altri DB (ad esempio Sql Server o MySql)?

P.S. Ma il cliente deve avere installato il Framework?
    Grazie

Originariamente inviato da artistic101
    E' così anche per altri DB (ad esempio Sql Server o MySql)?

P.S. Ma il cliente deve avere installato il Framework?
    Grazie

Per quanto riguarda gli altri DB devi istallare il relativo server, mentre per il Framework credo che non ce ne sia bisogno.

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Il framework deve essere istallato.
    Basta istallarlo una volta, se è già stato istallato non lo devi reistallare.

Permessi di invio