Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Filtro x discriminare chiamate e fax in arrivo...

Ciao a tutti!!
    Badate,non so se sto sparando un eresia...

Allora,mi chiedevo: esite un "filtro" (magari simile a quello x adsl) o altro sistema che sia in crado di discriminare se la telefonata in arrivo è una chiamata oppure un fax?

Non mi riferisco ai programmini da scaricare e installare sul pc perchè fungano anche da fax.

Io in casa ho proprio un fax e vorrei un filtro che sullo stesso numero "smisti" il fono al telefono e i fax all'apparecchio fax,tutto sullo stesso numero!!!

Ho bevuto,me lo sono sognato?????

Attualmente sono costretto a impostare il fax perchè si inserisca automaticamente al tezo squillo...

Aticipatamente Grazie,

jonny_dc

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non si puo' da quello che mi risulta con dei filtri a monte:
    una chiamata fax e' a tutti gli effetti una chiamata di fonia!

appunto... l'unica cosa da fare...e' fare ripondere il fax dopo n squilli!

oppure...come fanno alcune segreterie telefoniche...
    rispondono..e ascoltano la linea... ... se la linea ha dei "rumori" fax.... allora fa partire il fax...
    altrimenti fa squillare il telefono...
    ti consiglio di comprare uno di quei FAX-segreteria-telefono integrati
    non sono super... ma fanno il loro lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Se hai ISDN le chiamate possono essere discriminate tramite apposito hardware. Purtroppo anche il chiamante deve avere ISDN, e non solo: deve disporre di un FAX ISDN opportunamente configurato (flag dati/fax attivo).
    Un'altra soluzione e' quella di installare un dispositivo che discrimina le chiamate verificando il segnale di handshake del FAX (il "beeeeeeeeeep" che ascolti al telefono prodotto dal fax che tenta di negoziare la connessione). Questi dispositivi funzionano come dei centralini e smistano la chiamata automaticamente su due uscite (una appunto fax, l'altra fonia). E' da sottolineare che questi apparecchi rispondono a TUTTE le chiamate e solo successivamente le smistano, quindi non e' una verifica durante lo squillo, ma solo dopo.
    In ogni caso comunque il risultato non e' assicurato al 100%, per non rischiare di "perdere" un fax e se utilizzi questo strumento massivamente per questioni lavorative, il consiglio e' sempre lo stesso: installare una seconda linea dedicata al fax (o magari passare a ISDN per risparmiare sul canone).
    Buona fortuna!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Grazie Ragazzi,Gentilissimi!!

Non ho potuto rispondervi prima xkè il forum era in manutenzione.
    Comunque tutto chiaro, per risolvere il mio problema c'è bisogno di un fax-telefono nuovo di zecca!!!

Arigrazie,

jonny_dc

Permessi di invio