ciao!
da un menu nel frame sommario richiamo dei dati da visualizzare nel frame principale(home.php) e fin qui è tutto ok.
nel file home.php caricato nel frame principale includo la seguente funzione javascript che mi serve per il refresh del frame base posto sotto il principale con lo scopo di di refreshare a sua volta, avando e/o retrocedendo di un record
la select nel file home.php.
PROBLEMA
tutto ciò mi funziona in MSIE ma con il Firefox (credo con tutto ciò che ha base gecko) mi crea i seguenti problemi
la prima volta non mi carica nulla nel frame base e quindi sono costretto ad un altra selezione dell'oggeto.
la seconda volta mi carica il frame base correttamente ma due volte e non procede oltre il secondo record sia avanzando che retrocedendo...
se da menu selezione un altro argomento mi carica il frame base sempre due volte ma la prima volta tiene buona la prima selezione assoluta che ho fatto e poi carica quella attuale e selezionando record succesivo sia dalla scelta attuale che dalla scelta prima assoluta mi avanza solo di un record della prima scelta assoluta bloccandosi..
penso che per come sia strutturato lo script qui sotto non carica e/o cancella correttamente i vecchi dati durante il refresh di home.php
questo è lo script incluso in home.php
mi sa che se chiedevo come si fa facevo prima e meglio.Codice PHP:
echo '<SCRIPT LANGUAGE="javascript">'."\n";
echo 'function base() {'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<HTML>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<HEAD>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'</HEAD>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<body '.$M["sfondo"].'>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<CENTER><TABLE width="100%" BORDER="0" cellspacing="0" cellpadding="0" '.$M["sfondo"].'">\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<TR>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<TD VALIGN="Top" WIDTH="15%" ALIGN="Left"><FORM METHOD="POST" ACTION="home.php?tabella='.$_GET["tabella"].'&a='.($_GET["a"]-1).'" TARGET="principale"><INPUT TYPE="submit" VALUE=" <<- " CLASS="link"></FORM></TD>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<TD VALIGN="Top" WIDTH="*%" ALIGN="Center">'.$r." - ".$nrighe.'</TD>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'<TD VALIGN="Top" WIDTH="15%" ALIGN="Right"><FORM METHOD="POST" ACTION="home.php?tabella='.$_GET["tabella"].'&a='.($_GET["a"]+1).'" TARGET="principale">'.$cFVars.'<INPUT TYPE="submit" VALUE=" ->> " CLASS="link"></FORM></TD>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'</TR>\');';
echo 'parent.base.document.write(\'</TABLE></CENTER>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'</BODY>\');'."\n";
echo 'parent.base.document.write(\'</HTML>\');'."\n";
echo '}'."\n";
echo 'base();'."\n";
echo 'parent.base.location.reload();'."\n";
echo '</SCRIPT>'."\n";
grazie per chi si prende la briga di leggere il romanzo
mi prosto ai suoi piedi per chi mi spiega perchè sono un utonto e dove sbaglio..
ciao!