Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Link attinente e non (popularity).

Premesso che il sito "A" abbia uno scambio di link col sito "B", che lo scambio tra due siti attinenti allo stesso tema, si dice che abbia più valenza, di quanto si riduce l'importanza se tra "A" e "B" non c'è attinenza di tema? Ovvero può la non attinenza di tema, a parità di link e page rank (es. su google), far decrescere un sito da 4/10 ad un 5/10!?!E se lo scambio e tra siti misti di vari temi?So benissimo che ho fatto delle domande che ci vorrebbero fiumi di parole e di spiegazioni matematiche, algoritmi che solo e solamnete un GOOGLE ed i suoi ricercatori possono sapere, ma in base alla esperienza di qualcuno dare piccoli consigli reali forse può aiutare e aiutarmi.

di quanto si riduce l'importanza se tra "A" e "B" non c'è attinenza di tema?
    Impossibile dirlo, anche perché ogni motore effettua scelte diverse sul "peso" dei parametri.

Anche sulla perdita di una posizione non si può dire nulla. In primo luogo perché di solito dipende da troppi fattori, in secondo luogo perché a volte non sei tu che scende, ma un concorrente che fa meglio di te e sale.

L'unica cosa che si può fare è puntare sempre al meglio. I link su pagine a tema hanno già abbastanza importanza e sarà così anche in futuro.

Se dovessi azzardare una previsione, direi che col tempo l'importanza del tema è destinata a diventare ancora più importante di quanto è adesso. Sopratutto tenuto conto che il futuro permetterà un'analisi più precisa del significato dei testi.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Quindi avere una reciprocità con un sito con 6/10 avrà sicuramente importanza, averla con siti a tema da quel tocco in più, cmq grazie per le tue preziose risposte, a proposito a quanto nuove news sul tuo sito?Vedo che è un bel po che non ricevo niente grazie

a quanto nuove news sul tuo sito?
    Ci sono periodi in cui non ho proprio tempo. Da qualche giorno sono più libero, ho già due nuovi capitoli della guida pronti ed un terzo, sulle pagine dinamiche, da completare. Ma è enorme e non so quanto ci metterò.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Re: Link attinente e non (popularity).

Originariamente inviato da positano
    Ovvero può la non attinenza di tema, a parità di link e page rank (es. su google), far decrescere un sito da 4/10 ad un 5/10!?!
    Se così fosse, e se avessi un concorrente con un sito nel campo della prenotazione alberghiera con un PR7, mi basterebbe mettere su due o tre siti di collezionismo di farfalle o di foto di Berlusconi, e metterci su un link al suo sito per farlo crollare!
    Quindi penso proprio di no.
    Sempre che vengano identificati come non attinenti, è più probabile che siano neutri.

Originariamente inviato da Low
    Ci sono periodi in cui non ho proprio tempo. Da qualche giorno sono più libero, ho già due nuovi capitoli della guida pronti ed un terzo, sulle pagine dinamiche, da completare. Ma è enorme e non so quanto ci metterò.

Hai provato Dragon Naturally Speaking? Ti permette di dettare e comprende circa il 95/96% delle parole che detti.

Quel 4% di errori sono fastidiosissimi, ma se li correggi subito o ti registri mentre parli non avari problemi.

Velocità? Io sono veloce a battere, e anche contando qualche errore e la necessità di rileggere direi che il tempo di battitura dimezza...

Post doveroso:

mi basterebbe mettere su due o tre siti di collezionismo di farfalle o di foto di Berlusconi, e metterci su un link al suo sito per farlo crollare!

Se poi le foto fossero di Rutelli il pr finirebbe sotto al pavimento!
    (questo post doveroso per la par condicio!)

PS: Per il fututo si prega di astenersi dal polemizzare fuori tema, non mi interessa che fosse una battuta. Se tutti facessimo battute saremmo in un altro forum, questo è puramente tecnico!

Hai provato Dragon Naturally Speaking? Ti permette di dettare e comprende circa il 95/96% delle parole che detti.
    Ci avevo pensato, ma ho scoperto che scrivere mi permette di pianificare meglio quello che intendo dire.

Nel caso del capitolo in questione, inoltre, c'è il problema che contiene anche codice PHP ed esempi di direttive Apache, cosa che un software di interpretazione della voce avrebbe grande difficoltà a comprendere.

Però prima o poi lo devo provare. Mi appunto il nome del software, grazie del consiglio.

Coda di paglia: Post doveroso:

Originariamente inviato da sevensevenseven
    PS: Per il fututo si prega di astenersi dal polemizzare fuori tema, non mi interessa che fosse una battuta. Se tutti facessimo battute saremmo in un altro forum, questo è puramente tecnico!
    No, non era una battuta.
    Si trattava di un intervento tecnico che sottolineava le controindicazione di un eventuale effetto negativo di link non tematici sul PR.
    Si trattava dell'esempio di un sito che non aveva nulla a che fare con quello linkato (prenotazione alberghiere).
    Citavo Berlusconi per dire uno famoso, avrei potuto dire Bush o Anna Falchi. Non mi immaginavo di incorrere nel comandamento "non pronunciare il nome di Dio invano"!

Il tuo intervento, invece, mi è sembrato polemico, inutile ed assolutamente fuori tema.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    :di56:

Permessi di invio