Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema con FTP

Utente di HTML.it

Problema con FTP

Ho un PC ed un Portaile che sono collegati ad uno switch al quale è stato collegato un Router (Zyxel 650-31), ho configurato il router affinchè entrambi i PC possano navigare allo stesso tempo in quanto è il ruter che si collega direttamente ad intenet.
    Il problema è questo, prima che mi arrivasse il potatile allo switch era collegato il solo PC e la connessione avveniva manualmente, avendo anche un FTP quando lo facevo partire il programma mi prendeva in automatico l'IP che mi veniva assegnato e non avevo alcun problema a collegarmici io oppure i miei amici.
    In questa nuova configurazione invece quando faccio partire il programma di FTP (BulletProof FTP) all'FTP viene associato l'IP della scheda di rete e non quello dell'ISP, credo che questa cosa sia normale ma, c'è un modo o un programma che mi permetta di associare nuovamente l'IP corretto? Faccio anche presente che utilizzo dyndns.org che associa al mio IP dinamico un IP "statico" ogni volta che mi scollego/collego ad internet.
    Grazie.
    AMD Athlon 64 X2 4400+ - Asus A8N32 SLI - Corsair TWINX2048-3500LLPRO - NVidia 7900GTX - Western Digital 320GB - WD Raptor 74GB - TOSHIBA SD-M1612 - Plextor Premium - NEC ND-4551A - SondBlaster Audigy X-Fi - Windows XP Professional -

prova così:
    fai in modo che il server ftp faccia il bind sull'indirizzo 0.0.0.0

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio x avermi risposto, ho controllato tutte le opzioni del programma x FTP (x sicurezza ne ho installato anche un altro) ma non ho trovato nessuna opzione che parlasse di "Blind"....
    AMD Athlon 64 X2 4400+ - Asus A8N32 SLI - Corsair TWINX2048-3500LLPRO - NVidia 7900GTX - Western Digital 320GB - WD Raptor 74GB - TOSHIBA SD-M1612 - Plextor Premium - NEC ND-4551A - SondBlaster Audigy X-Fi - Windows XP Professional -

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non ho capito tanto il problema!

vediamo

tu hai un ftp server....
    e non riesci a contattarlo dall'esterno !
    e' cosi' ??

da dentro la rete funziona ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    non ho capito tanto il problema!

vediamo

tu hai un ftp server....
    e non riesci a contattarlo dall'esterno !
    e' cosi' ??

da dentro la rete funziona ?
    Esatto, il problema è proprio questo, non riesco a contattarlo dall'esterno, se provo a collegarmi all'IP che mi viene fornito dall'ISP in pratica mi collego al router,se invece provo a dall'interno della LAN non ho nessun problema.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Dichy
    Esatto, il problema è proprio questo, non riesco a contattarlo dall'esterno, se provo a collegarmi all'IP che mi viene fornito dall'ISP in pratica mi collego al router,se invece provo a dall'interno della LAN non ho nessun problema.
    hai configurato il NAT del router e reindirizzato la porta 21 dal router al ip privato dove c'e' il ftp server?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao..

sullo zyxel 650R il vi è già un filtro per la porta 21 (in ingresso) se non ricordo male..
    entra nel menu 21 dovrebbe essere il numero 12 o il numero 3.

guarda cosa fa.. se non erro anche qui.. dovrebbe essere ativo (Y).. e cancellare i pacchetti..
    imposta active NO.
    e poi fai il NAT come detto daseclimar nel menu 15.2.

controlla perchè ho dormito poco e la mia memoria vacilla..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Non ho mai impostato il NAT prima d'ora, ad ogni modo l'ho configurato come nel'immagine allegata...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao..
    no il menu è il 15.2 SUA server e qualcosa..
    dove hai start port end port e indirizzo ip locale...

la prima regola di NAT di defualt (dove vi è scritto default) lasciala parti dalla numero due..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Grazie x le risposte, ho capito dove devo impostare il NAT ma non ho capito come reindirizzare le porte

L'ho configurato così:

Start Port No. End Port No. IP Address
    1 All ports All ports 0.0.0.0
    2 444 444 192.168.0.3

444 è la porta che usvo in precedenza x il server FTP, ad ogni modo con questa configurazione ho lo stesso problema...

P.S: Nelle impostazioni sulla sicurezza ho disabilitato sia FTP che TFTP mentre ho lasciato abiliate Telnet, Web e SNMP.

Permessi di invio