Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Seagal

Comportamento inspiegabile della connessione..

Ho un problema un pò strano, sorto stamattina.
    Ho due pc collegati in rete da due schede di rete 10/100, e su uno di questi due pc, è installato il modem e la connessione ADSL. Il pc secondario fa utilizzo della connessione ADSL tramite condivisione via LAN.

Il problema è questo. Da stamattina per l'appunto, non riesco ad accedere, dal pc principale (chiamerò principale quello in cui vi è installata la connessione e modem) a messenger, icq, e ad esempio nemmeno al liveupdate del mio Norton Antivirus. La cosa strana è che la connessione funziona correttamente (si va su internet come sto facendo ora su questo forum!!), ma quando accedo a tali programmi, l'errore che sorge sempre è "Verificare che si è connessi ad internet". Ma per quale motivo?

Per cercare di capirne di più e vedere se magari è un problema di rete lan, ho provato a fare dei test via prompt di dos tramite il comando "ping". Dal pc principale non si invia e riceve nessun pacchetto sia verso il pc secondario, sia verso nessun sito internet! Ad esempio:

Esecuzione di Ping www.html.it [212.110.13.99] con 32 byte di dati:

PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 65.

Statistiche Ping per 212.110.13.99:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)

Non ci sto capendo piu niente..per favore aiutatemi!

Nn ho nessun firewall azionato, norton antivirus 2004 è stato installato DOPO questo errore...Mio fratello dice che sull'altro pc c'è una specie di virus che si è preso stamattina che si chiama bridge.dll e un altro che si chiama a32.exe
    E' in corso la scansione sull'altro pc.. fatemi sapere intanto!

GRAZIE!!

Utente di HTML.it
    Il codice di errore 65 appare quando si seleziona la condivisione della connessione ad internet e un firewall di terze parti non e` stato configurato per la condivisione. In questa pagina del sito microsoft si parla nello specifico di zone alarm, ma la cosa avviene anche con altri firewall. Hai disattivato quello integrato di xp?

bridge.dll riguarda il bridging, quello che sotto xp viene chiamato Bridge di rete.. disinstallalo, per una rete come la tua non serve a niente.

a32.exe non so cosa sia

ma nn ho firewall...come è possibile cmq che questo accada sul pc principale e sul secondario vada tutto liscio come l'olio?
    Zone Alarm ce l'avevo fino a ieri in Trial...Adesso che ci penso proprio oggi è scaduto il trial e non posso piu utilizzarlo...Che sia dovuto a questo?

Ti ringrazio per la dritta sul firewall...ho risolto! Era proprio Zone Alarm Trial, che essendosi disattivato oggi aveva creato sti casini! Grazie!!

Utente di HTML.it
    99/100 si`, prova a disinstallarlo

edit: ok, letto

Permessi di invio