Ho un problema un pò strano, sorto stamattina.
Ho due pc collegati in rete da due schede di rete 10/100, e su uno di questi due pc, è installato il modem e la connessione ADSL. Il pc secondario fa utilizzo della connessione ADSL tramite condivisione via LAN.
Il problema è questo. Da stamattina per l'appunto, non riesco ad accedere, dal pc principale (chiamerò principale quello in cui vi è installata la connessione e modem) a messenger, icq, e ad esempio nemmeno al liveupdate del mio Norton Antivirus. La cosa strana è che la connessione funziona correttamente (si va su internet come sto facendo ora su questo forum!!), ma quando accedo a tali programmi, l'errore che sorge sempre è "Verificare che si è connessi ad internet". Ma per quale motivo?
Per cercare di capirne di più e vedere se magari è un problema di rete lan, ho provato a fare dei test via prompt di dos tramite il comando "ping". Dal pc principale non si invia e riceve nessun pacchetto sia verso il pc secondario, sia verso nessun sito internet! Ad esempio:
Esecuzione di Ping www.html.it [212.110.13.99] con 32 byte di dati:
PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 65.
Statistiche Ping per 212.110.13.99:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)
Non ci sto capendo piu niente..per favore aiutatemi!
Nn ho nessun firewall azionato, norton antivirus 2004 è stato installato DOPO questo errore...Mio fratello dice che sull'altro pc c'è una specie di virus che si è preso stamattina che si chiama bridge.dll e un altro che si chiama a32.exe
E' in corso la scansione sull'altro pc.. fatemi sapere intanto!
GRAZIE!!![]()