Ciao, vorrei inserire in un sito un'immagine e poi linkare solo un pezzo di quell'immagine.
Io uso frontpage, si può fare?
Con che programma?
Come?
Grazie.
Lorenzo :di56: :di56:
Ciao, vorrei inserire in un sito un'immagine e poi linkare solo un pezzo di quell'immagine.
Io uso frontpage, si può fare?
Con che programma?
Come?
Grazie.
Lorenzo :di56: :di56:
Un modo spesso utilizzato, soprattuto per agevolare il caricamento di grandi imamgini, è ritagliare l'img con un programma di fotoritocco e linkare il pezzo di interesse.![]()
Io ho potoshop come programma di fotoritocco.
Se lo ritaglio poi cosa faccio?
Inserisci le immagini nel codice HTML e linki quella che ti interessa. :quipy:Originariamente inviato da lorenzos
Io ho potoshop come programma di fotoritocco.
Se lo ritaglio poi cosa faccio?
Quindi con photoshop ne taglio un pezzo e lo salvo a parte e poi salvo quello rimasto come pezzo a se e li riunisco in frontpage....
O no?
Scusa ma sono un disastro.....
Immagina di avere un file del tipoOriginariamente inviato da lorenzos
Quindi con photoshop ne taglio un pezzo e lo salvo a parte e poi salvo quello rimasto come pezzo a se e li riunisco in frontpage....
O no?
Scusa ma sono un disastro.....
lo puoi ritagliare in 3 pezzicodice:|------| | | |------|
che ad esempio puoi reinsere in fila in una tabella linkando solo la parte finale (quella "scurita").codice:|--|--|xx| | | |xx| |--|--|xx|
Stessa cosa puoi fare con forme più complesse: ritagli, poi con tabelle a bordi 0 e trasparenti ricrei l'immagine e inki solo il pezzo ritagliato che ti interessa.
Riconosco che è + difficile a spiegarsi che a farlo.![]()
Ok, ho capito, grazie.
Senti, puoi darmi qualche consiglio sul mio sito, vorrei mettere gli iframe, ma con i collegamenti che mi hanno suggerito non ci riesco.
Il sito è www.lorenzorulfo.it
Mi fido del tuo giudizio.
Ciao.,
Lorenzo.
Perchè vuoi mettere gli iframe?
Io fossi in te comincerei con toglierei i frame attuali che sono veramente poco usabili.
Ho 2 barre di scroll che rendono il sito poco carino.![]()
e come li sostituisco sempre lasciando il sito carino?
Io pensavo a un impostazione tipo questa www.liceoteatronuovo.com
Che ne dici?
In che senso sostituirli?Originariamente inviato da lorenzos
e come li sostituisco sempre lasciando il sito carino?
Io pensavo a un impostazione tipo questa www.liceoteatronuovo.com
Che ne dici?
Il layout lo puoi fare come vuoi, il consiglio è di eliminare i frame.![]()