Usando una query sul mio db estraggo i dati e li rappresento in una txtbox, se volessi rappresentarli dentro un menù a tendina oppure una rappresentazione ad albero come posso fare?
Grazie
P.S. Sono nuovo di questo linguaggio.
Usando una query sul mio db estraggo i dati e li rappresento in una txtbox, se volessi rappresentarli dentro un menù a tendina oppure una rappresentazione ad albero come posso fare?
Grazie
P.S. Sono nuovo di questo linguaggio.
Il mio form di ricerca è composto da vari textbox come faccio a far si che i dati che immetto in essi possa anche non essere esatti, mi spiego:
se io sto cercando dei valori riguardo mario rossi e digito invece mari rossi, voglio che il risulato della mia query sia mariella rossi,che mario rossi.
Ho provato con
Dim sql As String = "select * from clienti inner join ricariche on clienti.id=ricariche.id_cliente where clienti.nome=? and clienti.cognome like ? "
dove con il punto interrogativo passo i parametri delle textbox.
Grazie
Non sono molto pratico, ma mi puzza tanto che hai invertito nome e cognome....
Se dici che deve cercare quelli con lo stesso cgnome ma il nome basta simle dovresti invertire così:Dim sql As String = "select * from clienti inner join ricariche on clienti.id=ricariche.id_cliente where clienti.nome=? and clienti.cognome like ? "
Dim sql As String = "select * from clienti inner join ricariche on clienti.id=ricariche.id_cliente where clienti.cognome=? and clienti.nome like ? "
Spero sia quello che volevi, ciao
Forni Massimo
www.warpsoft.it
Anche facendo come dici ho lo stesso risultato di prima.
Grazie.
![]()
Hai almeno Mario Rossi e Mariella Rossi nel DB?
Sinceramente non so....
Ciao
Forni Massimo
www.warpsoft.it