Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: select 'foto'

Utente di HTML.it

select 'foto'

ho 1 database creato con sql server: c'è una tabella 'prodotto' con diverse colonne, tra cui una chiamata 'foto':nn so come associare a questa colonna delle immagini; inoltre con una query sql di estrazione è possibile estrarre quel campo per poetrlo associare ad un datagrid creato con vb.net?Qualcuno che sa come fare mi può aiutare?grazie anticipatamente

Associala al nome del file memeorizzato in una cartella con diritto di scrittura.

Utente di HTML.it
    ma nn sto riuscendo nemmeno a creare la colonna nella tabella del database con l'immagine; associo il tipo di dati 'image' ma nn mi consente di inserire nulla quando visualizzo tutte la righe.

Utente di HTML.it
    abmcr intendeva di creare una colonna di testo nella quale inserisci il percorso della foto.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it

select foto

ho provato a creare 1 colonna di tipo testo con il percorso dell'immagine, ma quando in vb.net utilizzo 1 query di estrazione che mi visulaizzi il risultato nn so come fare. Devo usare la colonna template con una immagine come itemtemplate, o una colonna di tipo boundcolumn? Se sai mi puoi aiutare?Grazie.

Io al tuo posto farei così: nel db creo un campo testo chiamato ad esempio FOTO (255 caratteri) che conterrà la path in cui si trova l'immagine (es: "miacartella/foto1.jpg"). Nel grid crei una template column che abbia questo come
    <asp:TemplateColumn HeaderText="FOTO">
    <ItemTemplate>[img] <%# Container.DataItem("foto")[/img]
    </ItemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>

Utente di HTML.it
    grazie veramente tante. ho fatto come dici tu e funziona!!! Grazie

Permessi di invio