Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Preloader e tempo rimanente

Salve,

sto facendo il mio primo preloader,
    sono riuscito a creare attraverso:

tempo = getTime();
    livello.istanza.text = tempo/1000+" secondi ";

una barra di testo che conta i secondi impiegati da preloader a caricare un' immagine,
    come faccio a creare la cosa opposta? ossia un campo di testo che non segna i secondi che trascorrono durante il caricamento MA i secondi rimanenti del caricamento stesso?

Grazie

poi non dite che non vi voglio bene:

codice:
    Stage.showMenu = false;
    System.useCodepage = true;
    perload = setInterval(preloader, 1000);
    //tempo = getTimer();
    stop();
    //Loading
    function preloader() {
    	if (getBytesLoaded() >= getBytesTotal()) {
    		clearInterval(preload);
    		gotoAndStop(2);
    	}
    	tempo = getTimer();
    	perc = Math.round((getBytesLoaded() / getBytesTotal()) * 100);
    	trascorso = Math.round(tempo / 1000);
    	residuo = Math.round((trascorso / perc)*(100-perc));
    	testo.text = "sono passati " + trascorso + " secondi e ne mancano " + residuo;
    }

yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuuuuu

grazie HOMo

anche io ti voglio bene

ti ringrazio, funziona alla grande

mi spiegheresti cmq questi due?

Stage.showMenu = false;
    System.useCodepage = true;

grazie ancora!

sono due righe che metto sempre perchè mi servono in quasi tutto quello che faccio:

Stage.showMenu = false; //elimina i menù contestuali del tasto destro: zoom avanti qualità etc etc

System.useCodepage = true; //quando si usa un testo dinamico nel 90% dei casi questa riga risolve i problemi con gli accenti e i caratteri speciali

Ti disturbo per un'ultima cosa,

allora, ho salvato il preloader che mi hai dato una mano a realizzare come un swf, ho creato un nuovo swf nel quale ho inserito un tasto ed un quadrato vuoto, al premere del tasto avviene un loadmovie del preloader e dell'immagine quindi ad esso collegata riferito all' istanza del quadrato, solo che una volta che premo ctrl+invio per testare il funzionamento ,non essendo online il preload dura manco un secondo e passa direettamente all'immagine, quindi setto il debug del download come se fosse un 56 kb o una dsl, eppure se cosi faccio , una volta schiacciato il pulsante il preload misteriosamente non parte, nella finestrella di sinistra leggo che sta caricando il filmato esterno, eppure sullo stage non appare, sapresti dirmi come mai ?

devi fare ctrl+ invio
    e subito dopo devi rifare ctrl+invio
    e parte lo streaming simulato

cmq se ti serve ti ho uppato una fla nella mia sezione opensource che funziona perfettamente, se hai altri problemi scaricati quello e dagli un occhiata

si si io do ctrl + invio per due volte e parte il download simulato, qui ci siamo, il problema è un'altro, è che senza download simulato l'immagine ed il preloader vengono visualizzati, se pur il preload rimane nello schermo per un minimo di secondo, invece col download simulato , benche la finestra di sinistra mi mostri che sta caricando, non viene visualizzato ne il preload ne l'immagine al termine del download! cmq do subito un' okkiata al tuo sito

Permessi di invio