Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ore negative in Excel

Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Ore negative in Excel

Buongiorno a tutti,
    se faccio la differenza fra due celle di Excel formattate come "ora" formato "13.30", se la differenza è positiva viene correttamente calcolata, se la differenza è negativa viene visualizzata solo una sequenza "########" ed inoltre una terza cella, che rappresenta la somma di due ore, non mi funziona più (ad esempio, la somma di -4.00 ore con 2.40 ore dà 1,60, ovvero viene calcolata come numero, invece di 1,20, ovvero calcolata come somma algebrica fra ore).
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Kisses,

Nat

Utente di HTML.it L'avatar di Maka
    Sinceramente penso che la differenza tra ore che ha come risultato un numero negativo non si possa fare perchè Excel considera le ore solo come positive.

Interpreta le ore plausibili come appartenti all'intervallo 12.00 (mezzanotte) 12.00 (Mezzogiorno) se usi il formato a 12 ore o come 00.00 (Mezzanotte) 23.59 (Ultimo minuto del giorno) se usi il formato a 24 ore.

Tanto è vero che se in un formato a 12 ore sommi 5 e 9 (che lui automaticamente interpreta come le 5 del mattino e le otto del mattino) ottieni come risultato che sono le 2 del pomeriggio.

Per le celle che invece non ti rispondono più al formato corretto dopo la somma non so che dirti in realtà perchè con una formattazione di cella corretta a me, ed ho appena provato, i conti riescono tutti senza eccezioni nella formattazione del risultato.

Spero di esserti stato utile
    Io no...,
    non sono Juventino, ma questo signori è il miglior giocatore del mondo!

Permessi di invio