Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Popup

Popup

Faccio una domanda molto semplice, almeno penso. Volevo chiedere come posso fare aprire una finestra che mi indica un errore.
    In pratica, chiedo la compilazione di un form, e nel caso qualche valore non è esatto, faccio ricaricare il form per consentire le correzioni. Ed avviso facendo aprire una finestra di errore. E se si può fare in modo che questa debba essere chiusa per continuare a scrivere sul form.
    Chiedo troppo? :adhone:
    MMILANO

Nessun problema ....

Con il js verifichi le condizioni del form per il verificarsi dell'errore .... quando lo vuoi notificare puoi usare window.showModalDialog che permette di aprire finestre modali sul web e il gioco è fatto.
    Fermi o spacco tutto! ........
    Mi scusi perchè vuole spaccare tutto??
    .........Perchè si.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma un comando ie proprietario (window.showModalDialog) per notificare un errore?
    non basta un alert?

Scusami, ma non ho capito. Non sono molto esperto.
    In pratica, a me basterebbe far aprire una finestra con il messaggio di errore. Solo che non ho ancora trovato il modo per farlo.
    Spero di essere stao chiaro.
    Ps mi potresti dare il pezzo di codice che mi occorre. Grazie di vero cuore
    MMILANO

Utente di HTML.it
    Prima di apportare modifiche, sarebbe bene avere uno script base. Per cui e` difficile consigliare come inserire un alert se non c'e` lo script incui inserirlo.

Comunque per la finestra di alert, c'e` il comando JS
    alert("qui il messaggio");

Molti dei thread in questo forum si riferiscono a script per il controllo di forum o di campi di forum: puoi prendere idee da li` oppure dai tutorial JS, che spesso hanno esempi.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok ho seguito il tuo consiglio e credo che sono sulla buona strada.
    Ho quasi terminato e sembra che funzioni bene. Ti ringrazio, per il tuo aiuto. GRAZIE Davvero
    MMILANO

Permessi di invio