Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pop-up sempre in primo piano..

Piccola question..io nella mia pagina ho la possibilità di aprire fino a tre pop-up..come faccio a far sì che la seconda (ad es.) si apre solo se la prima è stata chiusa???
    E, per completare l'opera..se io riduco la pop-up ad icona, come faccio a farla tornare in primo piano se mi sposto dal campo che me l'ha aperta?
    Spero mi abbiate capito.. :master:

Utente di HTML.it
    Se ti basta sostituire una popup cpn un'altra, basta che apri la seconda con lo stesso nome della prima (secondo parametro di window.open). In tal caso anche il focus dovrebbe andare a posto

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

no..devono avere nomi diversi..tralasciando il farle tornare in primo piano, mi serve di più fargli fare il controllo: se è aperta una pop-up, devi x lo meno chiuderla per passare al campo successivo..

Utente di HTML.it
    allora devi inserire dei controlli.

Serve conoscere di piu` riguardo al problema.

Potrebbe essere una cosa semplicissima, o complessa.
    Dovresti in particolare dire cosa devono fare le popup, se devono ritornare qualcosa alla madre.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Allora: la pagina madre ha una form di inserimento(l'inserimento viene fatto da tastiea, senza mouse qnd c si sposta col TAB)..al suo interno ci sono dei checkbok che fanno aprire delle pop-up..dentro le pop-up ci sono altri campi da compilare o da scegliere (non bisogna checkare per forza..), una volta fatto, all'interno della pop-up vi è un submit che chiude la pop-up e memorizza i valori in una session..dopo averne chiusa una si passa al campo successivo della form iniziale..alla fine di tutto dovrò inserire in un db i valori..

Utente di HTML.it
    Ho capito, ma io farei una modifica.

...una volta fatto, all'interno della pop-up vi è un submit che memorizza i valori nel form della madre e chiude la pop-up e memorizza i valori in una session. .dopo averne chiusa una si passa al campo successivo della form iniziale..alla fine di tutto dovrò inviare il tutto al server, che inserisce in un db i valori..

Allora la cosa si presenta (relativamente) semplice:

1. la tua popup potrebbe restare sempre in primo piano con il codice (nella popup):
    <body onblur="self.focus();">
    per cui non permetti di fare nulla (neppure in altre finestre se sei sotto windows) fino a che non e` stata chiusa ed aggiornato il form

2. oppure potresti controllare sul campo successivo che non ci sia una popup aperta:
    se la popup viene aperta con
    var win = window.open(...);
    il controllo lo fai con:
    if(!win.closed) {
    alert("devi prima chiudere l'altra popup");
    return false;
    }

3. ci potrebbero essere altre possibilita` (da studiare)

Ciao
    Michele

Grande..tengo buono la prima soluzione ovvero
    <body onblur="self.focus();">
    nelle pop-up..grazie mille per la disponibilità..

Permessi di invio