Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemino in access

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato treaath!

Sto crando un applicazione in access, ho appena creato un tasto che mi va ad modificare i valori di un record, questo valore è poi visbile all'interno della maschera.

La procedura funziona è solo che ho un piccolo problemino, a fine procedura lancio un "db.tabledefs.refresh" per fare in modo che i record delle tabelle viusalizzati si aggiornino e mostrino nella maschera i nuovi valori.

il comando funziona solo che è molto lento e bisogna aspettare qualche
    secondo di troppo per visualizzare i nuovi valori.

Volevo sapere se qualcuno conosce un metodo piu snello per lanciare il refresh dei dati, oppure se qualcuna mi sa dire come posso fare per far visualizzare durante il tempo di refresh una finestrella che dice "Aggiornamento valori in corso, si prega di attendere" e che scompare appena il refresh è concluso.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se ho capito bene, dovresti usare il metodo refresh sulla maschera (x aggiornare campi calcolati usa recalc).

Utente di HTML.it
    beh diciamo che premendo un tasto io vado a modificare i dati all'interno di una tabella e questa tabella è collegata alla maschera utilizzata, ma i valori non vengono calcolati vengono modificati.

Il metodo che utilizzo io di refresh va ad agire sulla tabella,

mi potresti spiegare la sintassi del tuo metodo?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Usi lo stesso metodo refresh ma sulla maschera (nomemaschera.Refresh); in questo modo i campi della maschera vengono ricaricati dalla tabella che contiene i valori aggiornati. Sempre se ho capito il tuo problema. Ovviamente le modifiche dei dati della taballa devono concludersi - se scritte in VB o VBA (secondo la versione di Access) - con il metodo update.

Anche i metodi differiscono - in parte - secondo le ver. di Access. Se non funge dimmi che ver. usi 2000, 2002 o 2003 (se è antecedente alla 2000, non mi ricordo + ...).

Utente di HTML.it
    ok grazie stasera provo e poi ti faccio sapere.

ciao

Permessi di invio