Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: URL dinamici

URL dinamici

Salve a tutti! Non sapevo se postare questa discussione qui o nel forum di php...
    Ho un grosso problema. Quando avevo pagine statiche il mio sito riceveva tantissime visite al giorno, proprio grazie ai motori di ricerca... Poi, da quando ho rinnovato il sito riscrivendo le pagine in php con url dinamici, iniziò la decadenza... Nessun motore visualizza una pagina, proprio perchè queste vengono a crearsi tramite passaggi di variabile che solo io definisco... Praticamente ho solo una pagina che include tutti i contenuti... Soluzione brillante e comoda da programmare ma che paradossalmente ha peggiorato la situazione!
    Ho sentito varie volte che gli spiders dei motori riescono a individuare le pagine generate al massimo con 2 passaggi di var (pagina.php?var1=1&var2=2)... Ora sono un pò confusa, mi potreste spiegare come funzia? Le mie pagine hanno al max 2 passaggi di var ma niente...

Ora sono un pò confusa, mi potreste spiegare come funzia?
    Diversi spider si rifiutano di prelevare pagine i cui URL contengono troppi parametri, o parametri molto lunghi, o parametri che possono essere confusi con ID di sessione (quindi nomi di parametri tipo "id" o "sid" o "sessionid" e valori di parametri simili ad una lunga stringa esadecimale).

Tuttavia la cosa varia molto da motore a motore.

Da quanto tempo hai effettuato la modifica, usando pagine PHP?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Beh, da circa 2 settimane... vedrò di aspettare! Un mese, vero? Quindi è consigliabile non chiamare le var con "ID"?

Un mese, vero?
    Sì, più o meno. Anche di più, a volte. Dipende dal motore di ricerca e in alcuni casi dall'importanza che il motore attribuisce al sito.

Quindi è consigliabile non chiamare le var con "ID"?
    Esatto, è proprio da evitare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio