Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Immagini verticali e orizzontali

Ciao a tutti. Io possiedo un sito web all'interno del quale ho la possibilità di pubblicare qualsiasi tipo di foto. Come posso fare per far visualizzare bene sia foto verticali che orizzontali? Io avevo pensato a questa soluzione: nella pagina di visualizzazione delle foto nei parametri dell'immagine specifico solo il width in modo tale che l'altezza si regola automaticamente di conseguenza. Il fatto è che se io faccio in questo modo le foto in orizzontale avranno come dimensione 100 x 75 mentre quelle in verticale avranno 100 x 133. Quindi come potrete intuire le foto in orizzontale sono più piccole. Mi potete suggerire una soluzione migliore? Grazie

non c'è molto da fare, almeno che non vengano tagliate perlomeno un poco .
    Con la libreria gdi puoi tagliare l'immagine. Ma comunque le orrizontali almeno che non le tagli rimarranno sempre più basse delle verticali!
    Inoltre ridimensionandole così, fai caricare una botta di roba quando visualizzi la pagina. Non sarebbe meglio avere delle immaginette di anteprima e cliccandole visualizzi la foto ingrandita?

Posso chiamare sistema operativo una cosa che per spegnere il pc devo cliccare su avvio?

Infatti è proprio così! Io nel mio sito ho le immegini in miniatura e chiccandoci sopra le ingrandisco! Ah, ne approfitto per chiederti una cosa: diciamo che la mia immaginetta ha dimensioni 100 x 100. Quando io faccio tasto dx e faccio salva immagine quando la vado ad aprire mi accorgo che invece è 400 x 400. Praticamente mi carica direttamente l'immagine del database. Io invece impostandogli la misura pensavo che l'immagine venisse ritagliata. SBAGLIANDO! Come posso fare?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

in caso se usi php5 posso passarti la classe che ho scritto io.
    Ridimensiona l'immagine in 3 dimensioni (che puoi settare): piccola - o meglio thumbs - media per la visualizzazione e grande x la stampa .
    Inoltre sulle immagini medie e grandi può essere inserito del testo che si integra direttamente dell'immagine (può essere inserito il nome del sito ad esempio!).
    Il tutto scrivendo 2 righe

Posso chiamare sistema operativo una cosa che per spegnere il pc devo cliccare su avvio?

Permessi di invio