Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alice Flat e 678

Alice Flat e 678

Ciao
    Volevo sottoporvi un problema che afflige mio cugino (e me di conseguenza visto che di computer non ci capisce nulla, e quindi chiede a me), cioè da circa 2 mesi ha un problema con alice flat con errore 678.

Dopo innumerevoli segnalazioni al 187 di tutti i tasti, il problema non è ancora stato risolto, cioè, in pratica succede questo, quelle poche volte che è riuscito a navigare, la connessione ha funzionato anche per 2 giorni di fila, finche non ha spento il computer, dopodichè si ripresenta l'errore puntuale.

Dei tecnici telecom non se ne vista nemmeno l'ombra, ma molti operatori mi hanno detto che alcune delle segnalazioni sono state chiuse perchè la rete telecom era ok.

Allora mi domando, potrebbe essere un problema del modem ethernet?

Quali prove posso fare per capire se il modem funziona bene?

Nel caso ci fosse un difetto del modem posso farmelo cambiare in un negozio telecom?

Cmq oggi pomeriggio proviamo un altro modem per toglierci ogni dubbio, intanto ringrazio chi mi vorrà aiutare.

Ryo

Ovviamente la portante c'è ed è un modem ericsson ethernet penso hm220 quello che alice da in dotazione.

Stavo anche leggendo che alcuni hanno risolto impostando manualmente ip ed usando rasppoe invece della connessione diretta di xp

Aiuto!!

Ryo

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova.
    http://www.raspppoe.com/

Ho il tuo modem e lo sto usando senza problemi con RASPPPoE.
    ciao

Tra l'altro oggi ho fatto alcune prove, ho messo pure un altro modem ethernet, ma niente.

La cosa strana però e che se disconetto il cavo dsl, nonostante la portante se ne va, continua a darmi l'errore 678, ma fosse la scheda di rete ed il modem che non comunicano per bene?

Però se cosi fosse non si collegherebbe mai, boh

Ryo

Ma è normale che l'errore compaia sia che ci sia la portante e sia che non ci sia (cavo staccato)?

Ryo

Permessi di invio