Ciao ragazzi, ho una linea Alice ADSL Flat da circa 3 settimane.
Settimana scorsa volevo visitare il sito www.turistipercaso.it per avere qualche notizia sui viaggi (le vacanze si avvicinano adhone: ) ma purtroppo non ci sono riuscito.
Molto perplesso da questo fatto allora ho provato il giorno seguente dal lavoro e il sito funzionava alla grande. Tornato a casa quella stessa sera ho riprovato ad accedere al sito ma ancora non lo visualizzavo. Preso dalla "mania" di test ho provato ad effettuare la connessione con il banalissimo modem 56 Kb e, magia delle magie, il sito funzionava!!!
Ricollegandomi dopo 1 minuto netto con Alice Adsl il sito ritornava a non rispondere.
Allora ho scritto tramite il sito 187 al Costumer Care chiedendo spiegazione ed eventuali risoluzioni ma loro in ben 2 risposte mi hanno detto che non notavano problemi sul sito e che il tutto funzionava normalmente. Ma io però da casa mia non riuscivo ancora a visualizzarlo!!!
Quindi stasera ho fatto quest'altra prova. Sono andato sul sito www.visualroute.it/vr.asp ed ho inserito il dominio. L'applicazione Java mi ha risposto con un'avvertenza che recitava più o meno così : "La connessione HTTP alla porta 80 del host www.turistipercaso.it funziona, ma si riscontrano pacchetti ICMP bloccati sulla rete Colt Hosting Center Service Network 1, al hop 1. Si tratta di un server HTTP (running Microsoft-IIS/5.0)".
Da notare anche che, trovato l'IP della macchina, via http non funziona (ma ovviamente se faccio la connessione con la solita 56 Kb la risposta a questro indirizzo Ip funziona e viene visualizzato un sito senza nessun problema).
Secondo voi quindi il problema è mio o di qualche server Telecom che mi blocca i pacchetti e la connessione vero questo sito?
C'è qualcuno della zona di Milano Sud che può dirmi se il sito vi funziona oppure no?
Grazie a tutti
Ciao
Daniele

Rispondi quotando