Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pagina pesante?

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Pagina pesante?

Ho sempre creduto che la pagina principale del mio sito non fosse troppo pesante (considerando la quantità di immagini presenti), tuttavia visitandola con una connessione un po' lenta mi sono accorto che per visualizzarla ci vuole un po'.
    Per questo avevo pensato di modificare i pulsanti con le aquile togliendo il js con preload per le img che compaiono onmouseover, sostituendo il tutto con pulsanti in flash: il risultato visualizzato sarebbe lo stesso, solo che è fatto in flash.

Secondo voi questo velocizzerebbe il caricamento della pagina?

P.S. Altra idea: se creassi un unico file .swf per tutti i pulsanti potrei riutilizzare i simboli, risparmiando ulteriormente peso. Poi però viene una schifezza?

GRAZIE!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    sono proprio necessarie le immagini/flash per i link?

mi sono scordato un dettaglio abb importante.... il link alla pagina!
    http://xoomer.virgilio.it/anticaroma/spqr.htm

Come vedi, i link sono della immagini che cambiano onmouseover
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    non mi sembra tutta sta pesantezza di immagini

Forse allora era proprio la connessione che faceva schifo.
    In ogni caso, se converto in flash potrebbe essere meglio? Anche perchè quei preload sono molto lenti...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Nessuno ti può dire se è meglio, bisogna provare per sapere se è meglio, di solito la velocità oltre che dalla connessione, dipende dalla pesantezza di ciò che vuoi scaricare, se in flash sono più leggeri allora si vedranno prima, se no ... no
    E' una regola non matematica, ma neanche tanto sciocca, tieni presente che non tutti hanno flash, e quelli che l'hanno spesso lo bloccano.

guarda...
    in flash non so cmq per didurre la dimensione in kb delle immagini basta che ne riduci le dimensioni che forse sono troppo grandi
    imho ovviamente
    byeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Utente bannato
    Il tuo sito è molto leggero! Ma con che connessione schiffosa l'hai provato??

il sito non è pesantissimo, ma con un modem sicuramente è lento... 46 k di immagini più il rollever = 100k in tutto...

col modem sono 20/30 secondi almeno...
    Potere e Potenza

Secondo mio modestissimo parere puoi iniziare a togliere lo sfondo che è davvero poco carino. Poi devi rifimensionare i bottoni. Ma se lo fai, fallo direttamente con un programma di grafica, altrimenti resta della stessa qualità e grandezza. Ciao- Lorenzo.

Permessi di invio