Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: testo da colorare

testo da colorare

Sabato scorso avevo posto questa domanda:

Avrei la necessità di creare un clip in flash che mi consenta di di inserire un box di testo di imput dove poter andare a scrivere e all' occorrenza selezionare un pezzo di testo e colorarlo o renderlo grassetto ecc. Cioè io scrivo, pippo pluto, colorando pluto di rosso. Secondo voi è possibile?

C'è qualcuno che può darmi una mano? Mille grazie
    Fiò

fai un textFormat

mio_fmt=new TextFormat();
    mio_fmt.color="0xFF0000";

poi usi i metodi setTextFormat e setNewTextFormat sul campo di testo che deve avere un nome di istanza
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    si ma lui intende editare il testo selezionato.... :master:

Meglio tardi che mai, grazie Panda, ora provo anche se non mi è del tutto chiaro il procedimento
    Fiò

Già! Krono, o quanto meno avere la possibilità di inserire in maniera dinamica dei pezzi di testo colorato, es: Nel mezzo del cammin di nostra vita; vorrei colorare "cammin " di rosso,ok! :d
    Fiò

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

Re: testo da colorare

Originariamente inviato da fio10761
    Sabato scorso avevo posto questa domanda:

Avrei la necessità di creare un clip in flash che mi consenta di di inserire un box di testo di imput dove poter andare a scrivere e all' occorrenza selezionare un pezzo di testo e colorarlo o renderlo grassetto ecc. Cioè io scrivo, pippo pluto, colorando pluto di rosso. Secondo voi è possibile?

C'è qualcuno che può darmi una mano? Mille grazie
    E' un lavoro assai complesso.
    In pratica è un editor HTML, dovresti controllare i tag nella selezione del testo e comportarti di conseguenza.
    Posso solo segnalarti un metodo che però agisce sul codice sorgente e non direttamente sull'output:
    http://www.flashkit.com/movies/Utili...3935/index.php

Personalmente con quello che offre flash non credo si riesca a realizzare un lavoro impeccabile.

Grazie mille 7vite, questo link è già un passo
    Fiò

Intendi una cosa del genere?

pippo.html = true
    pippo.htmlText = "Ciao mondo"
    _root.onMouseMove = function(){
    a = Selection.getBeginIndex()
    b = Selection.getEndIndex()
    }
    puls.onPress = function(){
    ini = pippo.text.substr(0,a)
    sel = pippo.text.substr(a,b-a)
    end = pippo.text.substr(b,pippo.length)
    sel = "<font color='#ff0000'>"+sel+"</font>"
    pippo.htmlText = ini + sel + end
    }

(pippo è il nome istanza del campo di testo, puls del pulsante)

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Il fatto è che in questo modo se in un'unica selezione hai il testo da colorare e quello già colorato è un pò complesso da gestire visto che il colore viene applicato solo alla selezione annullando il colore al testo precedentemente colorato, inoltre se si volessero colorare due parole sarebbe un problema (e lasciamo perdere altri eventuali tag come bold italic, ecc ....)

Un tempo avevo studiato per un editor serio in html utilizzando flash ma alla fine ho optato per javascript basandomi sul seguente esempio:
    http://pro.html.it/articoli/id_357/i...pag_1/pag.html

... tutto però dipende dalle esigenze di fio10761

Chiaro, quella è una prova che ho fatto al volo, andrebbe modificata / migliorata per renderla utilizzabile in un editor 'serio'

Permessi di invio