Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: stampa volantino

Utente di HTML.it L'avatar di alteax

stampa volantino

Sto realizzando un volantino pubblicitario e ho un problema di stampa da pdf. Il lavoro l'ho realizzato con illustrator, contiene delle foto, immagini vettoriali e del testo.
    Prima di stamparlo ho provato sia a trasformare il testo in outlines sia lasciandolo come testo. Il problema è che stampandolo direttamente da illustrator è ok ma se prima lo trasformo in pdf e poi lo stampo il testo mi appare con un leggero fondino grigio. Ho la necessità di farlo stampare da pdf e la stampante è una Canon iR C2000 series PS.
    Qualcuno mi sa dire qual'è il problema o se è meglio che proceda in altro modo?
    Grazie!

nessuno che mi aiuta...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    trasforma tutto in tif

i colori del PDF sono in RGB o in CMYK?

Quando dal di illustrator che è in CMYK converto in pdf lascio lo stesso spazio colore, quindi presumo che anche il pdf sia in CMYK, è questo che mi chiedi? Sul pdf ho cercato ma non trovo un indicazione se sia RGB o CMYK.
    Adesso provo a fare come dici tu e trasformare in tif.

Un altro dubbio, per inserire delle foto nel documento di illustrator le elaboro prima con photoshop poi le salvo come tif, è meglio salvarle in altro formato o secondo te è il formato migliore?

Intanto grazie

non conosco molto bene illustrator, a naso credo che abbia un minimo di strumenti per poter gestire le immagini

io lavoro con freehand e lo utilizzo in combinata con Photoshop quando mi servono effetti particolari

per quanto riguarda il tipo di salvataggio va benissimo il tif o anche l'eps, io personalmente preferisco il primo

mhhh illustrator non mi fa salvare in tif, possibile!?

Un dubbio non è che era meglio se facevo tutto in photoshop?
    Qualcuno che conosce illustartor che mi da qualche consiglio utile??
    ...è uno dei primi lavori che faccio per la stampa.

impossibile che non salvi in tif, forse devi cercare sotto la voce Esporta e non Salve

...infatti stavo per scrivere che avevo detto una cassata! :tongue:

Ma è normale che se salvo in tif mi perda i margini del documento? quando poi lo apro con acrobat per stamparlo, a video il documento risulta tagliato a filo dei contenuti, poi quando lo stampo su A4 i margini ci sono ma leggermente inferiori, in oltre con il tif la stampa dei bordi di testo e immagini risultano leggermente seghettati... Come mai?
    Abbiate pazienza vi prego

Ancora una cosa non capisco (va beh direte ormai che sono molte..) se stampo direttamente da illustrator il problema del fondino grigio sul testo non ce l'ho, però il corpo del testo risulta sensibilmente aumentato, perchè?

Permessi di invio