Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [vb6] creare ActiveX

[vb] creare ActiveX

ciao a tutti...
    Ho un serio problema che mi trascino ormai da settimane... ho provato in altri linguaggi da me conosciuti, ma non si riesce a risolvere in modo degno. Ho visto che in VB dovrebbe essere semplice, ma io non conosco l'ambiente di sviluppo, mentre un po' la sintasse c'è.
    Devo creare un ocx da usare in locale dal browser... questo ocx, se possibile non deve avere interfaccia grafica, ma solo una serie di metodi e proprietà da richiamare da ASP. Come devo muovermi? Una volta avevo creato una DLL, ma ora deve andare su client...
    Grazie
    Rino

per vb6?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si

Utente di HTML.it
    Dll lato client!
    La cosa che serve meno è quella che funziona meglio!!

mi aiuti a crearne una tipo... poi il codice vero e proprio lo metto io. Cosa devo selezionare come progetto?

ci sono riuscito da solo, forse... Mi sai solo dire che elemento devo usare per creare una tabella su un form stampabile? Poi mando in stampa il form con form.printer.form e son a posto. (credo)

Utente di HTML.it
    Avevo lasciato questo nell'altro 3d!
    Forse non lo hai letto.

Ok!!!
    Vediamo di darti qualche indicazione!
    Per le stampe con asp diciamo che questo non è il forum adatto!
    Comunque! Puoi Stampare in vari modi!

1)Puoi stampare la tua bella pagina HTML!
    Come: Crei una pagina ASP e la formatti come più ti piace! A quel punto ogni utente che visualizzerà tale pagina la può stampare sulla stampante che preferisce semplicemente con IE o altro Browser.

2)Puoi creare un documento Word Rtf, o qualunque altro tipo tu ritenga opportuno, lato server e poi reindirizzare la pagina html direttamente a tale doc (se word solo IE)

3)Puoi avvalerti di strumenti per la stampa quali Cristal Report o simili con essi puoi decidere tutto ciò che vuoi, mandare direttamente in stampa, definire la stampante, la query, i parametri, se averla in HTML o altro formato!

Valuta bene quello che ti serve normalmente una stampa HTML va più che bene!
    Per quanto Riguarda la stampa diretta senza visualizzazione in HTML non è possibile perchè HTML stampa quello che c'è a video. Puoi comunque trovare un modo (poco pulito ma utile) con script lato client.

Lascia perdere la strada dell' OCX lato client, in quanto laboriosa, lunga, richiede l'installazione su tutti i client e via dicendo!

Se posso eserti ancora di aiuto fammi sapere
    Ciao da Marco
    La cosa che serve meno è quella che funziona meglio!!

sfortunatamente il cliente deve stampare su una stampante (una per videata) senza scegliere lui ognivolta la stampante giusta... ma questo l'ho risolto con una dll lato client che installerò su tutti i client. Nella creazione di un form da mandare in stampa riesco a gestire varie cose (per ora sto provando con un exe) label, img, ma non so creare una piccola tabellina (5 righe 3 colonne) da riempire e poi passare in stampa. Che oggetto uso in VB per creare una tabella?

Permessi di invio