Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: news scorrevoli

Utente di HTML.it

news scorrevoli

Dovrei fare delle news scorrevoli c'è qualche metodo asp.net(vb) o mi devo affidare al javascript per farlo?
    grazie!!!!!!!!

Puoi usare il tag marquee in questo modo:

<marquee behavior="scroll" loop="-1" direction="down" scrollamount="2">news</marquee>

l'inconveniente è k si limita a scrollare e basta.

Se invece vuoi far fermare una notizia sull'evento onmouseover ti conviene usare il javascript.
    Io ho fatto uno script del genere creando una funzione ricorsiva k abbassava la posizione di un layer con un intervallo stabilito dalla funzione setTimeout().

Altrimenti lo fai in flash (ma con action script) k dal punto di vista della fluidità è la soluzione migliore.

Ciao Lady AspX

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte, ho scelto javascript anche se devo ancora amalgamare il tutto! ps sai qualche buon script a tal fine, ne ho preso uno ma non mi si ferma l'onmouseover?
    grazie!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da LadyAspX

<marquee behavior="scroll" loop="-1" direction="down" scrollamount="2">news</marquee>

Se invece vuoi far fermare una notizia sull'evento onmouseover ti conviene usare il javascript.
    Io ho fatto uno script del genere creando una funzione ricorsiva k abbassava la posizione di un layer con un intervallo stabilito dalla funzione setTimeout().

Altrimenti lo fai in flash (ma con action script) k dal punto di vista della fluidità è la soluzione migliore.

Ciao Lady AspX

... non è ESATTO !!! puoi anche far meno di javascript e quindi del setTimeout()

Mi sono permesso di perfezionare il codice, ecco la versione con onMouseStop

codice:
     <font face="Verdana" size="2">
         <MARQUEE  direction="up" scrollamount="1" scrolldelay="30" onMouseover="this.stop()" onMouseout="this.start()" height="44" width="193"><center>Prima riga
    Riga linkata
    Comunque, se provi a
    sfiorare il testo col mosue
    lo scrolling si ferma.
     Ciao e alla prossima.</center>
    </MARQUEE>
     </font>
    Tra l'altro puoi inserire tutti i tags quali per le immagini, i link e tutto quello che ti passa per la mente.
    Io ti consiglerei di utilzzarla estrapolando il valore della stringa da un database.
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LadyAspX

Ciao Lady AspX
    compatibilità tra browsers vatti a fare benedire

Permessi di invio