Dovrei fare delle news scorrevoli c'è qualche metodo asp.net(vb) o mi devo affidare al javascript per farlo?
grazie!!!!!!!!
Dovrei fare delle news scorrevoli c'è qualche metodo asp.net(vb) o mi devo affidare al javascript per farlo?
grazie!!!!!!!!
no al html...
Puoi usare il tag marquee in questo modo:
<marquee behavior="scroll" loop="-1" direction="down" scrollamount="2">news</marquee>
l'inconveniente è k si limita a scrollare e basta.
Se invece vuoi far fermare una notizia sull'evento onmouseover ti conviene usare il javascript.
Io ho fatto uno script del genere creando una funzione ricorsiva k abbassava la posizione di un layer con un intervallo stabilito dalla funzione setTimeout().
Altrimenti lo fai in flash (ma con action script) k dal punto di vista della fluidità è la soluzione migliore.
Ciao Lady AspX
grazie per le risposte, ho scelto javascript anche se devo ancora amalgamare il tutto! ps sai qualche buon script a tal fine, ne ho preso uno ma non mi si ferma l'onmouseover?
grazie!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da LadyAspX
<marquee behavior="scroll" loop="-1" direction="down" scrollamount="2">news</marquee>
Se invece vuoi far fermare una notizia sull'evento onmouseover ti conviene usare il javascript.
Io ho fatto uno script del genere creando una funzione ricorsiva k abbassava la posizione di un layer con un intervallo stabilito dalla funzione setTimeout().
Altrimenti lo fai in flash (ma con action script) k dal punto di vista della fluidità è la soluzione migliore.
Ciao Lady AspX
... non è ESATTO !!! puoi anche far meno di javascript e quindi del setTimeout()
Mi sono permesso di perfezionare il codice, ecco la versione con onMouseStop![]()
Tra l'altro puoi inserire tutti i tags quali per le immagini, i link e tutto quello che ti passa per la mente.codice:<font face="Verdana" size="2"> <MARQUEE direction="up" scrollamount="1" scrolldelay="30" onMouseover="this.stop()" onMouseout="this.start()" height="44" width="193"><center>Prima riga Riga linkata Comunque, se provi a sfiorare il testo col mosue lo scrolling si ferma. Ciao e alla prossima.</center> </MARQUEE> </font>
Io ti consiglerei di utilzzarla estrapolando il valore della stringa da un database.
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
compatibilità tra browsers vatti a fare benedireOriginariamente inviato da LadyAspX
Ciao Lady AspX![]()