Ciao..
Ho un problema voglio comandare la porta parallela con un programma orientato agli oggetti fatto in C++ (compilatore Borland C++ Builder 6 per intenderci). Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun comando che permetta questo anche perche c'e il problema che nei windows 2000/XP non si puo accedere direttamente alla parallela...
Conosco i comandi Outportb e Inportb, li avevo già usati per fare un programma in DOS con turbo C della Borland e funzionava e ora voglio rifarlo che giri in windows con le finestre, i bottoni, etc. ma negli ultimi compilatori come quello che uso io li hanno tolti per via della compatibilità.
Ho trovato questo codice in assembly che permette di accedere alla palallela e l'ho messo nel codice sorgente del mio programma fatto in C++:
Non ho ben chiaro come funzioni pero compilando il programma mi da errore 'privileged Instruction' da quello che ho capito non ho il privilegio di comunicare con la parallela...codice:.... asm{ MOV DX,378H OUT DX,AL }
Come posso fare? non c'è per caso un componente aggiuntivo? e come posso fare per potergli accedere tramite assembly?
Grazie..