Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Firewall

Firewall

Ho installato un software (originale), che per funzionare mi chiede di accedere alla rete. A questo punto il mio firewall (ZA Pro) mi chide se "posso lasciarlo andare" a dialogare. Ma se io dico di no, l'installazione termina....

Ora, come posso fare?

p.s. spero di non avere sbagliato sezione....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi lasciarlo fare.
    zone allarm blocca qualsiasi programam che tenta di funzionare, anche fosse un gioco...
    quindi devi fargli l'ok e spuntare la voce per far si che zone allarm ricordi di far fuznionare sempre il programma
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie per la risposta, così facendo, però, lui passa dei dati a chissa chi....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è affatto vero... che programma è?
    zone allarm di default blocca tutti i programmi anche giochi, anche se sei off line....
    è la prassi.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Varvez Reloaded
    grazie per la risposta, così facendo, però, lui passa dei dati a chissa chi....

:-D

allora bloccalo e non finire l'installazione!

credo di andare un po ot...

ma se io non ho una connessione internet? il programma non si installa? se sono sconnesso, zapro non chiede nulla nel momento dell'installazione....

allora zone funziona così...
    se il prohramma .exe o simile che stai eseguendo non è nel suo database, lui ti chiedi se lo vuoi far passare o no.
    è chiaro che se lo installa vuol dire che è un programma non illecito, o sospetto o pericoloso.
    quindi dai ok e lui lo fa passare (puoi anche farglielo memorizzare)
    anche se lo fai passare, poi zone bloccherà tutti i tentativi di ingresso illexito.
    ti faccio un esempio:
    quando installi winmx, famoso programma p2p, zone ti chiede se lo vuoi far eseguire, ma poi zone bloccherà tutti i tentativi illeciti di eventuali utenti di p2p...

però se ci dicessi che programma è....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Varvez Reloaded
    credo di andare un po ot...

ma se io non ho una connessione internet? il programma non si installa? se sono sconnesso, zapro non chiede nulla nel momento dell'installazione....
    dipende dal programma!

windows 2003 non ti fa lavorare se non registri online il prodotto entro xx giorni!

se non hai internet puoi chiamare il numero verde microsoft!
    e registrarlo li

ma ogni programma ha la sua!

il programma si chiama Vocaloid, della Yamaha (è un software di emulazione vocale). Una volta installato, lui chiede un accesso ad un database via web. Ma mi domando, se io no ho internet?

p.s sul sito del distributore ho ora trovato questo...

Hardware necessari:

IMPORTANTE: Yamaha usa l'ID della scheda network come identificazione del PC, per il metodo di registrazione challange/ response, invece che l'ID della scheda madre. Per questo motivo il PC sul quale è installato Vocaloid, DEVE essere dotato o di una di una scheda LAN/network o della stessa funzione network sulla scheda madre, oppure avere un'adattatore network inserito in una porta USB.

Per installare e attivare Vocaloid, è necessario inoltre che il PC abbia un qualsiasi tipo di connessione a Internet o che abbia accesso ad un altro computer, con Windows XP/2000, connesso alla rete. Dopo aver installato Vocaloid sul PC, lo si dovrà attivare su Internet. Anche se il software non viene registrato immediatamente, si avranno a disposizione 5 giorni per completare l'attivazione.

La registrazione di Vocaloid su Internet resta il metodo più veloce ma è comunque anche possibile utilizzare il metodo off-line, usando un altro PC connesso alla rete.

Dopo l'attivazione non c'è bisogno del collegamento a Internet o a un network per usare Vocaloid ma la scheda LAN deve rimanere installata perché è uno dei componenti di identificazione del PC. In altre parole, la scheda Lan funge da chiave di protezione, quindi è necessaria anche dopo l'attivazione via Internet.

La soluzione più facile per gli utenti che non hanno una scheda LAN è quella di inserire un adattatore LAN in una porta USB per non dover aprire il case del computer. Alcuni adattatori USB sono disponibili presso i principali rivenditori e possono essere acquistati a un prezzo inferiore ai € 30. La maggior parte dei computers hanno comunque una scheda LAN integrata di serie, quindi la necessità di acquistare l'adattatore USB è diretta a pochi utenti.

La procedura d'installazione per aggiungere ulteriori cantanti virtuali VOCALOID funziona come descritto sopra. Si deve quindi sempre attivare il nuovo prodotto VOCALOID, ma solo nelle sue nuove componenti. Per esempio, se la libreria vocale di LOLA della Zero-G è già installata e si desidera installare LEON, bisogna selezionare "Custom installation" e selezionare solo le componenti necessarie.

ok nessun problema, zone allarm blocca la conenssione al adtabase per la registrazione....
    ma senza non puoi usare il programma e quindi dagli ok, registrati e poi non avrai problemi

Permessi di invio