Qual'è il miglior SO tra windows xp e 2000 professional?
Qual'è il miglior SO tra windows xp e 2000 professional?
ma secondo te, se fai una ricerca in questo forum, non trovi niente ?
ci sono ben 15.000 discussioni e e 80.000 messaggi !
![]()
Supergiù, si equivalgono...ognuno dice la sua, in base alle proprie esigenze![]()
Comunque sia il 2000 Pro che L'XP HE o PRO, se debitamente configurati e aggiornati, son in grado di garantire il massimo sia dal punto di vista prestazionale che da quello della fruibilità![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
Supergiù, si equivalgono...ognuno dice la sua, in base alle proprie esigenze![]()
Comunque sia il 2000 Pro che L'XP HE o PRO, se debitamente configurati e aggiornati, son in grado di garantire il massimo sia dal punto di vista prestazionale che da quello della fruibilità[/supersaibal]
non c'è molta differenza, il kernel è su per giù lo stesso...ma io preferisco il win2k: de gustibus!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Li ho provati ambedue...in generale XP è decisamente più veloce, ha una migliore organizzazione della memoria, consuma un filino di risorse in più rispetto al 2000.
Il 2000 è un pò "vecchiotto", i driver delle periferiche tocca scaricarli tutti, a volte trovi problemi di incompatibilità che magicamente risolvi con Winsows XP...
Forse il 2000 è un pelino più stabile di XP, nonostante tutto sono simili come SO...
sono d'accordo per la gestione della memoria, ma non per la velocità: per win2k è più veloce![supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
Li ho provati ambedue...in generale XP è decisamente più veloce, ha una migliore organizzazione della memoria, consuma un filino di risorse in più rispetto al 2000.
Il 2000 è un pò "vecchiotto", i driver delle periferiche tocca scaricarli tutti, a volte trovi problemi di incompatibilità che magicamente risolvi con Winsows XP...
Forse il 2000 è un pelino più stabile di XP, nonostante tutto sono simili come SO... [/supersaibal]
per quanto riguarda i drivers, non vedo qual è il problema: quelli per win2k sono compatibili anche per winxp!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Mi puoi dire cosa devo fare per aggiornare nella maniera migliore il mio windows xp professional?[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
Comunque sia il 2000 Pro che L'XP HE o PRO, se debitamente configurati e aggiornati, son in grado di garantire il massimo sia dal punto di vista prestazionale che da quello della fruibilità[/supersaibal]
Beh intanto spero tu abbia messo L'SP1..visto che ad esempio, molte patch per la sicurezza (una per tutte quella contro il blaster)se non hai l'SP1 installato non ti consente di installarla![]()
Successivamente a questa, potresti installare tutte le patch che vi sono sul sito di Win update e che si riferiscono a quelle più importanti e critici (sono le prime dall'alto)...le altre lasciale perdere...tranne che tu non abbia particolari esigenze.
Poi, per ottimizzare il sistema, potresti disattivare una miriade di servizi che L'XP ha attivati di default ma che se ad esempio non hai una rete...ti appesantiscono un pò il sistema![]()
Se fai una ricerca ad esempio su google, troverai di certo dei siti in cui poter trovare delle vere e proprie guide per ottimizzare il sistema in ogni suo aspetto
PS..sidd anche L'XP è veloce...ad esempio se disattivi tutti gli orpelli grafici propri dell' XP..vedi come vola...certo che però si perde una caratteristica che a me piace..e cioè la nuova veste grafica...la quale una volta moddata cambia un bel pò...ma qui andiamo oltre![]()
![]()
Se XP ha una migliore gestione di memoria vuol dire che ha anche maggior velocità...fai qualche bench...[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
sono d'accordo per la gestione della memoria, ma non per la velocità: per win2k è più veloce!
per quanto riguarda i drivers, non vedo qual è il problema: quelli per win2k sono compatibili anche per winxp![/supersaibal]
I driver del 2000 sono compatibili con XP ma sono vecchi...prova ad installare sul 2000 una sound blaster 1024 vedi che vetusto driver ti mette...
A me non risultaBeh intanto spero tu abbia messo L'SP1..visto che ad esempio, molte patch per la sicurezza (una per tutte quella contro il blaster)se non hai l'SP1 installato non ti consente di installarla![]()
Beh a me si...ci ho provato con il pc di un amico...e non me lo installava...voleva l'Sp1 e non solo per la patch anti blaster...ma per tutti gli aggiornamenti scaricabili dal sito Microsoft..A me non risulta![]()