Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

css e dichiarazione tabella

Buonasera a tutti,
    gestire del testo e non solo in una tabella tramite css è un argomento che sto piano piano scoprendo. Ultimamente postai un quesito a tale proposito e mi fu spiegato come attribuire ad una singola cella un identificativo modificabile poi tramite css (td id).
    Ora ho una tabella con una quindicina di celle e vorrei applicare a tutte la medesima formattazione. Per evitare di "battezzare" 15 celle come posso applicare all'intera tabella uno stile?
    Denghiu so mach!

dipende da cosa devi fare... puoi assegnare una classe alla tabella, oppure la stessa classe alle celle. se usi gli ID ricordati che DOVRESTI usare un solo id per ogni elemento.
    Potere e Potenza

Devo semplicemente "dirgli" che il testo contenuto in queste 15 celle deve essere tutto uguale in quanto a font, colore, weight e tutte le altre cagatine che si possono assegnare a del semplice testo.
    In pratica non potrei chiamare le 15 celle tutte "testo" fornendo poi nel file css i paramentri da adottare per le celle "testo"?

Originariamente inviato da Homer33

In pratica non potrei chiamare le 15 celle tutte "testo" fornendo poi nel file css i paramentri da adottare per le celle "testo"?
    certamente:

.pippo {
    font-size: 12px;
    font-weight: bold;
    font-family: verdana;
    color: #ff3300
    }

<td class="pippo">
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    O per evitare di scrivere in ogni cella td class='pippo' che è una palla usare la proprietà dei fogli di stile di essere a cascata appunto e quindi di applicare la classe a tutta la tabella.
    codice:
    table.pippo td {
    }

quindi nel codice
    <table class='pippo'>
    E tutte le celle saranno formattate.

Originariamente inviato da Marcolino's
    O per evitare di scrivere in ogni cella td class='pippo' che è una palla usare la proprietà dei fogli di stile di essere a cascata appunto e quindi di applicare la classe a tutta la tabella.
    codice:
    table.pippo td {
    }

quindi nel codice
    <table class='pippo'>
    E tutte le celle saranno formattate.
    Perfetto! :metallica
    Era questo quello che esattamente cercavo, spiegandomi un po' alla cacchio