Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto !!! overclock per configurazione da battaglia

salve ragazzi, ho cercato dappertutto, ma forse la domanda che mi pongo è troppo specifica.
    avevo pensato ad un upgrade del mio pc, vi posto le caratteristiche:

mobo:asrock G41M-GS3
    ram corsair ddr3 2*4GB (su ebay a questo link:http://www.ebay.it/itm/230743082006?...84.m1423.l2649)
    processore:intel e8500;

ho scelto processore e mobo, con lo stesso fsb di proposito, ma per quanto riguarda le ram, il produttore dice che la mobo, regge le 1333 solo in overclock ... premesso che non ci ho mai smanettato sul bios, anche perchè la configurazione corrente non me lo permette, volevo sapere se fosse possibile, portare le ram a 1333 in default, e se le ram che ho scelto, sono indicate per quello che voglio fare ... la mia cultura in merito me la sono fatta leggendo i vari post sui forum in rete, ma volevo chiedere chiarimenti a persone che forse la sanno più lunga di me ...
    PS: avevo pensato anche a questa scheda video (http://www.ebay.it/itm/300648775765?...84.m1423.l2649)

voi cosa ne pensate ???

in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

c'è nessuno ke possa aiutarmi ???

ma perchè devi overclokkare?

accorci la vita dei componenti e puoi danneggiarli...

cmq per la ram dovresti aumentare il voltaggio della ram nel bios (si aumenta di poco... 0.3V ed anche meno) e cmq non si aumenta ad occhio...

e poi puoi aumentare l'FSB

ma se faiun overclok pesante poi aumenta il calore da dissipare e magari ti tocca mettere dei dissipatori più grandi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

tu dici ke la ram a 1066 rispetto alla 1333(per cui tra l'altro è tarata) non fa poi cosi tanta differenza ??

grazie per aver risposto ... quasi non ci speravo più

Originariamente inviato da zankovic
    tu dici ke la ram a 1066 rispetto alla 1333(per cui tra l'altro è tarata) non fa poi cosi tanta differenza ??

grazie per aver risposto ... quasi non ci speravo più
    certo che sarebbe meglio...ma la domanda è...ti serve davvero overclokkare?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

calcolando ke questo sarebbe un pc da battaglia, su cui sperimentare un po' d'animazione 3d,un po' di gaming,e programmazione in genere,tu credi ci sia bisogno ???

Permessi di invio