Come faccio a fare un questionario, con tre caselle, e se viene spuntata quella giusta, quando premo il pulsante INVIA, mi dice se è giusta o no, poi all'ultima pagina mi dice quante risposte sono giuste e quante no?
Grazie![]()
![]()
![]()
Come faccio a fare un questionario, con tre caselle, e se viene spuntata quella giusta, quando premo il pulsante INVIA, mi dice se è giusta o no, poi all'ultima pagina mi dice quante risposte sono giuste e quante no?
Grazie![]()
![]()
![]()
Parli di piu` pagine.
La cosa piu` semplice e` quindi di lavorare con programmi lato server (ASP, PHP, CGI, ...).
Si puo` fare anche in JS, ma e` un po' complesso, perche` occorre passare i valori da una pag all'altra.
Tieni presente che facendo molte pagine, hai i ritardi dovuti al caricamento.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
No, no io lo voglio su una pagina, e quando si spinge il tasto per vedere quante cose sono corrette, esce un messaggio alert.
Come si fa?![]()
Per procedere con lo script occorre conoscere la struttura del questionario, e il tipo di calcolo che vuoi nella risposta.
Immagino sia un form, con delle domande fuori dai campi e delle risposte che possono essere dei campi select, checkbox oppure radio (o anche text).
Il controllo di questi diversi tipi di campi e` diverso, per cui non ha senso fare uno script a caso, che poi dovra` essere cambiato.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati