Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Dimensione Carattere

Utente bannato

Dimensione Carattere

Salve, ho notato che con un browser configurato per visualizzare i caratteri in modo "Grande" (visualizza >> carattere >> ...) mi altera la struttura del sito che stò sviluppando! Con un carattere "Medio", invece, il layout del portale mantiene la sua struttura originale!

Ciò ovviamente non accade ai siti come Html.it che pur impostando in maniera diversa i caratteri la dimensione degli stessi non si altera minimamente! Ciò, a mio avviso, accade perchè è stata data un'impostazione generale ai caratteri del sito fin dall'inizio della sua creazione ed io non avendo fatto ciò all'inizio del mio lavoro mi sono ritrovato con questo problema!

Chi di voi sa dirmi come poter fissare la dimensione dei caratteri di una pagina web pur modificando le impostazione del browser???

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di jubin

Re: Dimensione Carattere

Originariamente inviato da -Admin-
    Salve, ho notato che con un browser configurato per visualizzare i caratteri in modo "Grande" (visualizza >> carattere >> ...) mi altera la struttura del sito che stò sviluppando! Con un carattere "Medio", invece, il layout del portale mantiene la sua struttura originale!

Ciò ovviamente non accade ai siti come Html.it che pur impostando in maniera diversa i caratteri la dimensione degli stessi non si altera minimamente! Ciò, a mio avviso, accade perchè è stata data un'impostazione generale ai caratteri del sito fin dall'inizio della sua creazione ed io non avendo fatto ciò all'inizio del mio lavoro mi sono ritrovato con questo problema!

Chi di voi sa dirmi come poter fissare la dimensione dei caratteri di una pagina web pur modificando le impostazione del browser???

Grazie a tutti.

mi pare che se setti la dimensione in pixel essa rimanga invariabile...
    prova...

Utente bannato
    Dato che ho dimenticato di impostare tutto per bene fin dall'inizio ora mi risulta un pò difficile andare ad impostare tutte le stringhe di una pagina web contenente delle scritte, avevo pensato ad un tag (contenente le dimensioni e lo stile di tutti i caratteri) da aprire chessò all'inizio del <body> e chiuderlo alla fine </body>!

Chiedo conferma e codice da voi esperti!
    Grazie.

Dato che ho dimenticato di impostare tutto per bene fin dall'inizio ora mi risulta un pò difficile andare ad impostare tutte le stringhe di una pagina web contenente delle scritte, avevo pensato ad un tag (contenente le dimensioni e lo stile di tutti i caratteri) da aprire chessò all'inizio del <body> e chiuderlo alla fine </body>!

Chiedo conferma e codice da voi esperti!
    Grazie.
    puoi impostare sia con css che con html un font che valga per tutta la pagina...
    pero' ove diversamente specificato questo non funzionera'.

Utente bannato
    Sia che si tratti di css sia che di semplice html quali sono i 2 codici da implementare???

Grazie.

hum

html nn so esattamente, e non e' molto carino...
    per il css metti

codice:
    			 body	
    				{
    				font-family: verdana;
    				font-size: 12px;				}

for example...

Utente bannato
    Mi sono ricordato ora che una parte dei caratteri della pagina web in questione fà già riferimento ad un css per un particolare effetto quindi sarei + propenso a questo punto ad utilizzare l'html...!!!
    Ora mi servirebbe il codice "universale" che mi imposti e fissi la dimensione dei caratteri.

CIAO

sei hai messo <font size="2">testo</font> questo avrà sempre le dimensioni "2" (modificabili dal menù) anche se usi gli stili.

in pratica, devi riscrivere le pagine... magari con un semplice "cerca e sostituisci" di un semplice editor di testi te lòa cavi facilmente...
    Potere e Potenza

Utente bannato
    Il modo per fissare le dimensioni in una pagina già compilata penso che esista, non credo di dover rifare tutto, dai!!!

Il problema stà nel sapere qual'è il codice corretto che impedisca al browser di modificare la struttura del portale!

Il problema stà nel sapere qual'è il codice corretto che impedisca al browser di modificare la struttura del portale!
    il browser non modifica niente, se tu hai usato la sintassi <font size="2"> (ad esempio, non necessariamente questa...) vuol dire che hai permesso al browser di effettuare questa operazione, che tu lo volessi oppure no.

per fissare i caratteri DEVI usare i CSS, come nell'esempio postato da jubin. ma anche se fissi i caratteri del <body> (quindi di tutta la pagina), se hai usato nella pagina il size, non cambierà nulla.
    Potere e Potenza

Permessi di invio