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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Caricare bottoni linkabili

    Ciao a tutti.
    Tra voi ci sarà sicuramente chi ci è già passato su una quisquilia (per voi) del genere.
    Premessa: Dovrei modificare lo script di seguito riportato:

    this.createEmptyMovieClip("carica1",1);
    carica1.loadMovie("loghino.jpg");
    carica1._x=-217.4;
    carica1._y=59;


    Come potete vedere inizialmente questo actionscript si doveva occupare di caricare tre immagini (le altre due a distanza di tot secondi nella timeline del mc) e la storia finiva qui.

    Problema: pensavo finisse qui, perché adesso mi hanno chiesto di poter cliccare sopra ad ognuna di queste immagini ed aprire una finestra (che presumo possa essere fatta in HTML) che contenga l'ingrandimento della suddetta insieme ad una sua breve descrizione. Il massimo sarebbe poter chiudere la finestra tramite un link "chiudi" senza dover cliccare sull'icona "x" per dare quantomeno un'impressione di professionalità (ma se pensate che sia troppo complicato allora al diavolo quest'ultima ).

    Mi dareste per favore una base di partenza su cui poter lavorare?
    Poi se qualcuno volesse spingersi un pò più in là inutile dire che mi farebbe una grossa cortesia. Spero di essere stato chiaro. Grazie.
    flasher da strapazzo

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    up!

    Nessuno mi dà una mano? :bubu:
    flasher da strapazzo

  3. #3
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    Ehm... ci riprovo... scusate l'insistenza ma x me è importante

    L'unica cosa che sono riuscito a fare è aprire un nuovo documento, impostarne le proprietà fino a ridurle alla grandezza dell'immagine, importarla e trasformarla in un pulsante.
    Dopodiché l'ho esportata in formato .swf e successivamente ricaricata nel mio lavoro all'interno di una movie clip, in questo modo:

    this.createEmptyMovieClip("bottone",1);
    bottone.loadMovie("botLOGHINOGPS.swf");
    bottone._x=-217.4;
    bottone._y=-65;


    Ora l'immagine risponde al onMouseOver & onRollOut ma...
    ma non riesco ad associare un'azione con un'AScript ad un'oggetto non presente sullo stage in modo che cliccata mi apra una piccola finestra in HTML. Come fare?
    flasher da strapazzo

  4. #4
    Originariamente inviato da angelz
    Ehm... ci riprovo... scusate l'insistenza ma x me è importante

    L'unica cosa che sono riuscito a fare è aprire un nuovo documento, impostarne le proprietà fino a ridurle alla grandezza dell'immagine, importarla e trasformarla in un pulsante.
    Dopodiché l'ho esportata in formato .swf e successivamente ricaricata nel mio lavoro all'interno di una movie clip, in questo modo:

    this.createEmptyMovieClip("bottone",1);
    bottone.loadMovie("botLOGHINOGPS.swf");
    bottone._x=-217.4;
    bottone._y=-65;


    Ora l'immagine risponde al onMouseOver & onRollOut ma...
    ma non riesco ad associare un'azione con un'AScript ad un'oggetto non presente sullo stage in modo che cliccata mi apra una piccola finestra in HTML. Come fare?
    codice:
    this.createEmptyMovieClip("bottone",1);
    bottone.loadMovie("botLOGHINOGPS.swf");
    bottone._x=-217.4;
    bottone._y=-65; 
    bottone.onRelease = function(){
          //azione all'evento onRelease;
    }

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
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    Innanzitutto grazie per avermi risposto.
    Solo che ancora non ho risolto.
    Secondo te cosa c'è ancora che non va?

    codice:
    this.createEmptyMovieClip("bottone",1);
    bottone.loadMovie("botLOGHINOGPS.swf");
    bottone._x=-217.4;
    bottone._y=-65;
    bottone.onRelease = function(){
    getURL("javascript:window.open('scheda.html','titoloFINESTRA','width=350,height=500');void(0);");
    }
    flasher da strapazzo

  6. #6
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    Premetto che gli spazi tra "java script" e "scheda. html" sono un problema di visualizzazione e non del "mio" script
    flasher da strapazzo

  7. #7
    ma il .swf te lo posiziona correttamente?

    se fai
    codice:
    bottone.onRelease = function(){
         trace("ciao");
    }
    all'interno di flash ti stampa ciao?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  8. #8
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    Originariamente inviato da Yassassin
    ma il .swf te lo posiziona correttamente?
    sì, il bottone/img me lo posiziona dove dico io

    se fai
    codice:
    bottone.onRelease = function(){
         trace("ciao");
    }
    all'interno di flash ti stampa ciao?
    sembra che non accetti nessuna azione purtroppo, neanche questa...
    flasher da strapazzo

  9. #9
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    Un'anima pia mi ha proposto questa "alternativa".
    Ho cercato di studiarmi il significato di queste istruzioni fin qui quasi ci arrivo... quello che non mi è chiaro è il motivo per cui usarle, rispettivamente le righe 1(che vuol dire quel mc tra parentesi?)e 13. Non sarebbe più logica una soluzione come quella proposta da Yassassin anche se al momento di cliccare per qualche oscuro motivo non mi apre nessuna finestra?
    NB: Provando il codice in questione mi apre 2 finestre, di cui una tiene perennemente occupata la CPU obbligandomi dal Task Manager di winNT2000 a disabilitare il processo in corso. Suggerimenti?

    codice:
    1  function preload(mc) { 
    2  if (mc.getBytesLoaded()>1024 && mc.getBytesLoaded() == mc.getBytesTotal()) { 
    3  mc.onRelease = function() { 
    4  getURL("javascript:window.open('pagina.html','titolo','width=400,height=300');void(0);"); 
    5  }; 
    6  clearInterval(a); 
    7  } 
    8  } 
    9  this.createEmptyMovieClip("carica1", 1); 
    10 carica1.loadMovie("immagine-bottone.swf"); 
    11 carica1._x=-221.4; 
    12 carica1._y=-69; 
    13 a = setInterval(preload,50,carica1);
    flasher da strapazzo

  10. #10
    se leggi il thread seguente:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...93#post5524701
    trovi la soluzione.

    non funziona come ti ho postato sopra perchè dai l'evento on(release) prima che l'immagine venga caricata.

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