Shell - comando per scaricare da FTP
ho la necessita di scaricare un file iso da un ftp come posso faregradirei un esempio grazie ciao.
![]()
Shell - comando per scaricare da FTP
ho la necessita di scaricare un file iso da un ftp come posso faregradirei un esempio grazie ciao.
![]()
ftp dominio.com
user io
password ***
get file.iso
![]()
wget -v sito/percorso/file.isoOriginariamente inviato da ottoemmezza
![]()
(e molti altri modi...)
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
grazie ho appena provato ma mi si blocca la shell dopo aver digitato
ftp ftp.it.debian.org
entrambi i metodi mi danno come risultato "timed out" qualsiasi url uso .......potrebbe essere che sia necessario impostare un proxy per scaricare considerato che il server sul quale lavoro è collegato in una porta DMZ linea dedicata
$ftp
$open <indirizzo>
<utente>
<password>
get <nomefile>
Utilizzando wget, per prima cosa setta la variabile del proxy:Originariamente inviato da ottoemmezza
esiste un modo per usare un proxy??
$ export PROXY=192.168.0.0
dove, al posto di 192.168.0.0, metterai l'IP (o l'alias) del tuo proxy; quindi attivi il supporto del proxy per wget (che di default dovrebbe comunque essere attivo):
$ wget --proxy=on
dunque utilizzi normalmente wget come ti è stato spiegato dagli altri utenti:
$ wget -v sito/percorso/file.iso
per qualsiasi altro dubbio riguardo wget o altro, esiste la documentazione apposita, reperibile digitando, da shell:
$ man wget
![]()
grazie sto provando anche se ancora non ho ottenuto nulla