Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

si stava meglio qaundo si stava peggio.. (w98)

ho creato un swf che carica dinamicamente diverse collezioni di immagini, collezioni che sono configurate dal prop. del sito, tramite un pannello di controllo asp

per quanto riguarda l'action, raccolgo alcune info dal txt per mandare in loop una collezione di immagini dinamica, il txt è scritto dal programma in asp volta volta, funziona tutto; dal foglio di testo, fra le tante, carico 1 variabile pag (pagine) che sono il numero di pagine su cui sarà distribuita l'animazione..

per far andare l'animazione in loop ho messo un controllo su un frame della parte finale dell'animazione che recita piu o meno:

if (_root.pagina==_root.pag) {
    _root.pippo.gotoAndPlay("inizio");
    }

..se il txt è creato da win xp a mano o tramite il pannello di controllo asp, funziona tutto tranne il loop... se invece il txt lo creo io a mano da win 98, allora funge bene anche il loop

in pratica quell'azione che ho scritto sopra, non viene interpretata se il txt è creato con la codifica di win xp... possibile?
    inoltre, nel flsh ci sono decine di script che gestiscono un sacco di variabili prese dal txt,controlli,condizioni, operatori ecc ecc.

mistero irrisolvibile o ca...ta...?

grazie per l'attenzione
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    ciao luck .....

Non e' che abbia capito moltissimo del tuo problema, comuqnue come prima prova, salva i file di testo dal blocco note come codifica UTF-8 sia da win98 che da winXP....
    In piu' sono quasi certo che stai usando System.useCodePage=true;
    Prova a toglierlo......

In piu' il txt e' creato da asp ?
    Se si, anche se io di asp non ci capisco nulla, in php per esempio abbiamo la funzione utf8_encode, ci vorrebbe l'equivalente di asp.
    Fammi sapere .... ciao
    IACO

ciao iaco74! Io sono quello che ha preparato a luck l'asp...
    Per prima cosa scarica [600 Kb] questo zip. Sono due esempi di collezioni. Uno "funziona" e l'altro "Nonfunziona". Quello funzionante è una copia paro paro dell'altro. Soltanto il valori txt è stato risalvato con win98.

Anche io con il mio winXp ho provato a salvare il txt con tutte le codifiche possibili, ma il risultato non cambia.

Anche con asp posso usare "UNICODE" e "ASCII" ma è sampre la stessa musica.

Con lo zip che hai scaricato, prova a scambiare i files tra le cartelle... tanto per fare due prove..

Facci sapere la tua!!!! Grazie
    Masta

per funziona o non funziona si intende che viene eseguita l'animazione con le dissolvenze delle immagini ?

Se si a me funzionano entrambe.....

Piccolo accorgimento magari inutile...intanto io metterei sempre all'inizio delle stringhe da passara a flash "&img1" "&spot".

Testato con player 7

Fatemi sapere perche' per ora non riesco a capire bene l'inghippo.
    IACO

Carissimo!!
    L'animazione "funziona" fa questo:

Appaiono le prime due immagini in dissolvenza (quelle con tutte le parole)

Poi appaiono le foto dei prodotti, sempre in dissolvenza, e a fine animazione riparte dall'inizio saltando le prime due (quelle con le parole). Quindi va vavanti all'infinito a "scorrere" le foto dei prodotti senza fermarsi. Funziona perchè fa il loop!!

L'animazione "nonfunziona" fa questo:

Appaiono le prime due immagini in dissolvenza (quelle con tutte le parole)

Poi appaiono le foto dei prodotti, sempre in dissolvenza, e a fine animazione si blocca!!!!

Prova a scambiare il valori.txt tra le due cartelle!
    Vedrai che per magia ciò che prima "funzionava" adesso "nonfunziona" più, e viceversa!
    Grazie ancora!!!
    Ciao

per ora non ho risolto comunque se potessi mandarmi il fla posso riprovare a ricreare la stessa cosa con php in locale se puo' essere utile.

Fammi sapere ciao.
    IACO

..ti ho mandato il fla..

sarà un po incasinato...
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

ciao luck.....

sto dando un occhiata....
    Intanto di sicuro ti posso dire che il system.useCodePage=true potrebbe non servire, comuqnue in ogni caso va messo solo una volta e solo nel primo frame, non in tutti i frame.....
    Cerco di capirci qualcosa ma non e' semplice appena scopro qualcosa te lo faccio sapere
    Ciao
    IACO

una domanda il filmato deve fare sempre le stesse cose ?
    Nel senso caricare due immagini centrali (saranno sempre due ?)
    Poi quattro laterali (saranno sempre quattro)
    Poi la seconda centrale.....
    Anche se le immagini possono variare chiaramente ma il ciclo sara' sempre questo ?
    IACO

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    io ho provato i vostri file ed effettivamente uno si blocca.
    ho aperto il txt con w2k aggiunto un & alla fine della stringa e funziona. Ti direi di provare con un altro editor sempre in ambiente
    xp per vedere cosa dice.
    A me a volte capita che non mi legge alcuni valori,ma dopo aver
    interscambiato le posizioni (es. la seconda variabile la metto al
    posto della terza che prima non leggeva) funziona tutto a meraviglia.

Permessi di invio