Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Click inutili/fasulli

Utente di HTML.it L'avatar di Maak

Click inutili/fasulli

Installando l'ultima versione di php-stats 1.8 su un sito che mi sta parecchio a cuore (non quello infirma) e su cui sto puntando diversi banner che girano per il web (con scambi-banner) ho notato nei "dettagli visitatori" che la maggior parte dei click provenienti dai banner si fermano solo alla home-page... come se fossero dei click sbagliati, o click fasulli.
    Che siano dei click fatti per sbaglio lo escludo, i banner hanno un click/rate molto basso proprio perchè sono targhetizzati al massimo, e quindi chi clicca sa perfettamente che sito intende visitare...
    gli ip sono diversi e quindi, tutto sommato, a parte qualche click, non direi che sono proprio fasulli...
    Ora, la cosa mi preoccupa un po', non tanto per ciò che vi ho detto, su tanti click, poi c'è qualcuno che gira per il sito e s'informa... ma nell'eventualità di un acquisto di click, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione... (nonostante la targhetizzazione massima, il visitatore si ferma alla prima pagina)
    E' da escludere anche che il sito sia pesante (è leggerissimo e ottimizzato, i link per visitare le pagine sono semplici e ben evidenziati...)
    Insomma, qualcuno ha acquistato click tramite sponsorizzazioni e nonostante il ben specificato target si è ritrovato visitatori che si fermano solo alla home-page?
    Perchè devo dire che i click provenienti dai motori sono come al solito i migliori sul rapporto click/pagine viste... (anche se questo si sapeva...)
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

Se sicuro che siano click e non visite degli spider?

Originariamente inviato da dav
    Se sicuro che siano click e non visite degli spider?
    Adesso mi fai venire un dubbio... mi sembra strano, eh...
    però controllo gli ip e ti farò sapere...

edit------------
    Macchè ho controllato al volo gli ultimi 4/5 e appartengono a Tele2 - Telecom - Lombardiacom -
    Non sono spider, ma utenti in dialup...

Ma qualcuno ha comprato pubblicità a pagamento (click) e seguito la campagna visualizzando il percorso del visitatore?
    Secondo me trovereste sgradite sorprese...
    Se invece qualcuno ne è assolutamente soddisfatto mi dia conferma che esiste...
    tutti questi click che ricevo sono inutili...

Capisco il problema dei click che si fermano alla home, che anche io riscontro, ma non si può pretendere che ogni visitatore che clicca rimanga soddisfatto del sito e dei prodotti che offre.
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Originariamente inviato da kk2000
    Capisco il problema dei click che si fermano alla home, che anche io riscontro, ma non si può pretendere che ogni visitatore che clicca rimanga soddisfatto del sito e dei prodotti che offre.
    Forse non hai capito il mio ragionamento: la percentuale è molto alta. E soprattutto proveniente dagli scambi banner/link... dal motore di ricerca è molto diverso. Capisco che qualcuno possa cliccare per sbaglio, oppure il webmaster stesso o per altri motivi, ma un 80% di clic inutili mi sembra davvero troppo...
    per fortuna non li pago, ma certo non mi metto a comprare pubblicità tramite clic a pagamento su banner in portali o altrove visti i risultati... forse l'unica è Google. Proverò lì e monitorizzerò il percorso del visitatore... Però mi piacerebbe sapere quanta gente che compra pubblicità ha poi un sistema di statistiche indipendente come php-stats che ti mostra esattamente il percorso del visitatore... secondo me quasi nessuno. Molti comprano pubblicità e si fermano a vedere quanti clic hanno semplicemente ricevuto...

mi piacerebbe sapere quanta gente che compra pubblicità ha poi un sistema di statistiche indipendente come php-stats che ti mostra esattamente il percorso del visitatore... secondo me quasi nessuno. Molti comprano pubblicità e si fermano a vedere quanti clic hanno semplicemente ricevuto...
    Questo non saprei ma chi controlla i click e basta sbaglia di grosso. E' fondamentale seguire i movimenti del visitatore all'interno di un sito, per capire cosa interessa di più o di meno, su cosa puntare di più ecc..

Ritengo cmq che una buoa percentuali di click sia destinata a morire sulla home (o dove punta il banner).
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Originariamente inviato da kk2000
    Questo non saprei ma chi controlla i click e basta sbaglia di grosso. E' fondamentale seguire i movimenti del visitatore all'interno di un sito, per capire cosa interessa di più o di meno, su cosa puntare di più ecc..

Ritengo cmq che una buoa percentuali di click sia destinata a morire sulla home (o dove punta il banner).
    Comprerò dei click di prova su qualche portale per vedere come và... secondo me i risultati non saranno molti dissimili da ciò che sto ricevendo adesso... e se fossero confermati posso dire addio anche alla pubblicità payxclick rimanendo valida solo quella dai motori di ricerca e directory specializzate...

ps: secondo me molti che comprano tramite payxclick non hanno nessun controllo sul percorso del visitatore nel proprio sito... non mi aspettavo risultati così deludenti... davvero.

Permessi di invio