Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: collegamento in ritado

collegamento in ritado

Salve a tutti sono nuovo di qui e spero nel vostro aiuto. Da un paio di giorni riesco ad avere la linea (abbonato Alice) soltanto verso le 8 di sera dopo che per tutto il tempo il modem lampeggia e mi dice "no signal". Fino a Venerdì questo problema non c'era e non penso neanche che sia il modem in quanto l'ho cambiato (da Speedweb a Ericsson hm120dp). Come faccio a controllare se dipende da me ? Il tecnico del 187 mi ha detto che vede una dispersione del segnale dalla presa del telefono al modem ma fino a Venerdì per quattro mesi ha funzionato tutto a meraviglia. Grazie per l'aiuto.

se dice che c'e' dispersione prova a staccare uno alla volta gli apparecchi telefonici di casa e controlla se accade lo stesso inconveniente.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

ho provato ma il risultato è lo stesso. Ho notato che la sera la linea c'è sempre (ho acceso il pc alle 21:30 e dopo 5 minuti c'era la linea, anche se mi sembra un po' troppo il tempo di allineamento del modem), è possibile che di giorno ci siano problemi sulla linea e la sera no ?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    PPPoE ??

e' probabile che hai un ritardo di 10 o 15 minuti dall'ultima disconnessione brutale!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se hai pppoe è un problema frequente

Cosa significa PPPoE ? E possibile cambiare ? Il problema però fino ad oggi, dopo quattro mesi di uso normale, non si era mai verificato.

fai questa prova..
    spegni tutto

accendi di nuovo dopo 20 minuti
    la adsl la trova subito ?
    si connette subito ?

No, ieri per esempio è stato dalle 11:00 alle 20:30 acceso senza riuscire a beccare mai la linea ! Adesso l'ho acceso alle 07:45 e dopo 5 minuti ho avuto la linea !

fai la prova che ti ho detto !

tienilo spento per un bel po' ecc...

OK, grazie ! Ti farò sapere. La prova la farò più tardi perchè non voglio rischiare di perdere la linea !

Permessi di invio