Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Validatore HTML 4.01 W3C

Per curiosità e per pulire maggiormente i codici mi sono messo a validare l'HTML di alcune pagine.

Ecco un link:
    Clicca e valida

Qualcuno mi saprebbe dare un aiuto per gli errori rimanenti?

Line 25, column 73: document type does not allow element "META" here (explain...).
    ...t="Copyright (C) 2003-2004 Carletti Simone" />
    ^
    Line 26, column 56: document type does not allow element "LINK" here (explain...).
    <link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    ^
    Come mai non accetta i meta? Sia con / finale che senza.

Line 43, column 6: end tag for element "HEAD" which is not open (explain...).
    </head>
    ^
    Non so come spigarglielo che se guarda prima lo apro eccome.

Line 46, column 37: document type does not allow element "BODY" here (explain...).
    <body bgcolor="#F9F9F9" background="">
    ^
    Perchè non vuole il body lì? :master:

E per concludere

Line 56, column 18: there is no attribute "BACKGROUND" (explain...).
    <td background="images/layout/bar_bg.jpg" width="16%" height="20">GENERALE</.
    ^
    Perchè solo qui mi da errore?
    Il tag è corretto.

Se qualcuno avesse tempo di illuminarmi... :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Semplice, non hai usato una doctype, quindi il validatore non sa che pesci prendere, cioè non sa se deve validare dell'html o dello xhtml e di quale versione.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Semplice, non hai usato una doctype, quindi il validatore non sa che pesci prendere, cioè non sa se deve validare dell'html o dello xhtml e di quale versione.
    ma anche se non definisci il DOCTYPE nella pagina, puoi definirlo nella pagina di validazione, e lui ti valida la pagina secondo i dettami...

il DOCTYPE html 4.0 non obbliga lo slash di chiusura TAG, perchè usarlo?
    Potere e Potenza

Originariamente inviato da lleffe
    ma anche se non definisci il DOCTYPE nella pagina, puoi definirlo nella pagina di validazione, e lui ti valida la pagina secondo i dettami...

Non l'ho mica fatta io quella pagina lui ha dato delle indicazioni attraverso le quali ho dato la mia risposta; e poi perchè complicare le cose, lui ha visto vari listati, con o senza chiusura, non ci ha capito una cippa e ha creduto di fare bene così, facendo semplicemente delle prove.
    Penso che sia ora che comprenda l'uso e l'importanza di una DTD nella pagina, invece di continuare di brancolare nel buio.
    Dirgli di validare quella pagina rendendo predefinita la versione dello script tramite un'opzione del validatore, non mi sembrava di aiutarlo affatto.
    Certo molto meglio spiegargli cos'è e a cosa serva una DTD, ma credo che sia un pò troppo complicato da fare qui.
    Molto meglio se si cerca dei buoni tutorials ce ne sono anche qui nel sito di html.it ed ora non dirmi di trovare anche la pagina

Scusa, ma hai controllato bene la pagina?
    Il DOCTYPE c'è eccome. :quipy:

Perchè no?
    Per abitudine...
    Cmq non è quello il problema. Anche togliendolo l'errore lo genera lo stesso e cmq lasciarlo non cra problemi.
    Lo uso per abitudine su tutti i tag che mi ricordo (devo ancora farci il callo) e non ha mai detto niente anche se validavo come HTML.

Penso che sia ora che comprenda l'uso e l'importanza di una DTD nella pagina, invece di continuare di brancolare nel buio.
    Dirgli di validare quella pagina rendendo predefinita la versione dello script tramite un'opzione del validatore, non mi sembrava di aiutarlo affatto.
    Certo molto meglio spiegargli cos'è e a cosa serva una DTD, ma credo che sia un pò troppo complicato da fare qui.
    Molto meglio se si cerca dei buoni tutorials ce ne sono anche qui nel sito di html.it ed ora non dirmi di trovare anche la pagina
    Conosco e come sia l'uso che l'importanza del doctype e risottolineo che se controllavate meglio la pagina il doctype è bello e presente come prima istruzione di pagina. :adhone:

l'ho validata, ti dico quello che ho fatto, se non l'ho scordato tolti ai primi tag le chiusere stile xhtml, fatto cerca e sostituisci di
    background="images
    con
    style="background:url(images

e simili,

non so come si dovrebbe fare in html ma visto che i css li passa non me ne preoccupo (html in senso tradizionale so quasi niente ).
    comunque la pagina valida ce l'ho in locale, casomai queste indicazioni non ti bastassero.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    l'ho validata, ti dico quello che ho fatto, se non l'ho scordato tolti ai primi tag le chiusere stile xhtml, fatto cerca e sostituisci di
    background="images
    con
    style="background:url(images

e simili,

non so come si dovrebbe fare in html ma visto che i css li passa non me ne preoccupo (html in senso tradizionale so quasi niente ).
    comunque la pagina valida ce l'ho in locale, casomai queste indicazioni non ti bastassero.

Ti ringrazio per l'apporto, ma so anche io che con il CSS lo valida.

Il problema che sto cercando di capire è perchè genera un solo errore e solo su quella riga notificando l'attributo come non valido, quando lo è e per tutti gli altri attributi non ha creato nessun tipo di problema.

Oltretutto non posso applicare il tutto ad uno stile css per motivi di sviluppo e distribuzione della applicazione, o lo avrei fatto a priori.

Inoltre non mi quadra, come detto, anche il perchè riporti come errate quelle chiusure stile xhtml quando uso tali chiusure per molti altri tag, come il
    , le immafini, i form etc.

Perchè allora solo lì gli stanno antipatici?

non genera un solo errore per gli sfondi sulle celle, lo genera una alla volta, cioé ti segnala il primo e non gli altri poi però se lo correggi passa al secondo e così via, per le chiusure posso fare solo ipotesi, i tag meta con quel doctype non richiedono chiusura quindi forse interpreta la chiusura come di un altro tag precedente che lo vuole tipo head e html e così dà i messaggi di errore per il body fuori posto, per i br invece nun ce lo so.

Per i css in linea non ho capito che problemi avresti, si tratta di mettere style="background: url( invece di background=" :master: il perché non lo digerisce non ho idea, so una cippa di html tradizionale.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da weppos
    Scusa, ma hai controllato bene la pagina?
    Il DOCTYPE c'è eccome. :quipy:
    Hai ragione e mi scuso, il problema è che ho guardato solo all'inizio del codice riportato dal validatore, il doctype c'era, ma sotto una marea di include, così non l'ho visto.
    E probabilmente anche il validatore per lo stesso motivo.

[..]c'era, ma sotto una marea di include, così non l'ho visto.
    E probabilmente anche il validatore per lo stesso motivo.
    Controlla meglio.. sono commenti, non include, o sarebbero stati eseguiti.

I comenti non creano problemi di sorta perchè nn vengono letti dal validatore.

Permessi di invio