ciao a tutti/e!
volevo fare un movie con una serie di foto che si susseguono muovendo il mouse (no slide)...
tipo la sezione photography di questo sito.
ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
grazie.
![]()
ciao a tutti/e!
volevo fare un movie con una serie di foto che si susseguono muovendo il mouse (no slide)...
grazie.
![]()
ho provato a fare un filmato composto da un livello con 10 frame (uno per ogni foto).
ho trasformato le foto in movieclip e poi ho provato ad associare ai mc diversi script, ma mai quello giusto...
che azioni devo associare al MC per farlo passare al fotogramma successivo?
grazie.
help please...![]()
Prova a creare due variabili posx e posy in questo modo:
posx = _xmouse;
posy = _ymouse;
poi utilizza queste due variabile in uno script che controlli se il tuo mouse si muove o meno e gli dici per esempio che se la posx aumenta il tuo moviclip con le foto avanzarà al nextFrame...se posx diminuirà l'azione sarà prevFrame...ecc...idem per la posy...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, in testa ce l'ho l'esempio ma non ho il tempo di metterlo in pratica...se hai bisogno di chiarimenti chiama.![]()
grazie, ma purtroppo non ho ancora questa familiarità con l'AS... è tutta la sera che 'smanetto' ma non ho tirato fuori un ragno dal buco...![]()
se potessi essere un po' più 'concreto' te ne sarei grato...
a me serve che a qualsiasi movimento del mouse (quando è sopra il movieClip-foto) il filmato passi al frame successivo (dove c'è un altra foto).
il risultato finale vorrebbe essere come quello della sezione photography di questo sito: http://www.anomolo.com/paddy/
...con la differenza che le mie foto non occupano l'intero stage.
quando puoi...
grazie mille.
![]()
prova cosiOriginariamente inviato da x-strer
ciao a tutti/e!
grazie.
![]()
crea un un moviclip dove all'interno ci sono le tue foto, poi questo moviclip lo metti sulla timeline principale e gli dai come nome di istanza "foto" associ a questo clip
questo
onClipEvent(enterFrame){
ve=((_root._xmouse+_root.foto._x)/10)
_root.foto._x-=ve}
![]()
fai un mc nuovo, mettici dentro le tue foto (diciamo 5), una per ogni fotogramma e metti uno stop() ad ogni fotogramma
dai un nome istanza al nuovo mc per es. "foto"
poi vai sul primo ed unico fotogramma dello stage e metti
prova il filamto e muovi il mousecodice:this.onMouseMove=function(){ a=random(5)+1 foto.gotoAndStop(a) }
![]()
ops mi sa ke ho capito male, nn avevo guardato il link ke avevi postato.
Stupendo! Così funziona :mavieni:Originariamente inviato da serialkiller
fai un mc nuovo, mettici dentro le tue foto (diciamo 5), una per ogni fotogramma e metti uno stop() ad ogni fotogramma
dai un nome istanza al nuovo mc per es. "foto"
poi vai sul primo ed unico fotogramma dello stage e metti
prova il filamto e muovi il mousecodice:this.onMouseMove=function(){ a=random(5)+1 foto.gotoAndStop(a) }
![]()
...ma se volessi una riproduzione ordinata e non random?
grazie
![]()
codice:this.onMouseMove=function(){ if(a!=5){ a++ }else{ a=1 } foto.gotoAndStop(a) }