Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Richiesta aiuto

Utente di HTML.it

Richiesta aiuto

Salve da poco uso swish2 e swishmax..flash per ora lo trovo un poco difficile, sto cercando un tutorial per avere l'effetto delle onde che si muovono in una immagine oppure l'acqua che scorre in un ruscello in piena..qualcuno sa dirmi dove trovare il tutorial o come posso fare?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Innanzitutto ti do il Benvenuto a nome di tutti !

Il fatto è che nei forum Flash c'è pochissima gente che usa Swish. In particolare però c'è un membro che pare sia molto bravo con Swhishmax (lo dico a fiducia). Il suo nick è Jachinto (spero di non sbagliarmi). Quindi, per rispettare le buone regole di questo forum puoi fare una ricerca col suo nick, andare nei post in cui ha contribuito e mandargli un messaggio privato. Dopodiché potrete presentarvi qui in forum e, se necessario, proseguire la discussione.

Buona Pasqua !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Errata corrige: il nick esatto è: jahcinto
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie....lo contatterò e se volessi invece farlo con flash?...

grazie per il benvenuto trovo molto interessante e utile questo forum.. cercherò di dare il mio contributo nel mio piccolo essendo una neofita..in questo campo...
    Auguri a tutti.

Utente di HTML.it
    ti riferisci a flash o a swish?....cmq due esempi li ho trovati nel sito di flash che si linka da html.it.. però nn riesco a trovare la struttare di come è stato fatto..forse pretendo troppo..sono ancora troppo neofita mi sa...ma la volontà c'è...alcune cose con i tutorial sono riuscita a farle..e non mi sembravano facilissime da fare...

grazie per ora per i vostri consigli....

Ciao,

di solito i fla che scarichi hanno i layer "lucchettati". Per prima cosa liberali dal blocco e poi potrai editare tutte le singole parti visibili. Nel caso in cui ti trovi davanti ad un unico frame, allora fai, dal menu Edit, un Edit Selected e così potrai vedere cosa c'è dentro. Un altro metodo è quello di usare Movie explorer che ti da una mappa dei movieclip, sia dove si trovano e persino che nome istanza hanno.

Spluciare e poi rispulciare... ma lo hai detto tu stessa: la volontà non ti manca.

Si tratta di fare una maschera forata in vari punti e forme, e metterla in movimento verticale con una Motion Tween. Sotto la maschera ci metti l'immagine o il disegno dell'acqua. Il movimento della maschera crea l'illusione ottica per cui ti sembra che a muoversi sia l'acqua.

BuonLavoro !

NAP

Utente di HTML.it
    Grazie tenterò sia con questo, sia con quello che gentilmente mi ha inviato jachinto

Permessi di invio