Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Settare il volume.

Utente di HTML.it

Settare il volume.

Scenario:

- Flash 5
    - creo un 'istanza di un movie clip vuota e la trascino nella scena principale (_root) dando il nome a questa istanza 'audio'
    - nel primo clip della (_root) carico con un comado AS LoadMovie("sottofondo.swf","audio") un .swf nell istanza 'audio' appena creata.
    - a questo punto visto che il sottofondo.swf inizia con uno stop nel primo frame inserisco nella timeline principale (sempre quella di root) al frame 100 il comando audio.gotoAndPlay(2) per far partire l'esecuzione del brano, e tutto funziona correttamente.

Adesso pero' vorrei settare il volume di tale .swf e quindi (per prova) al frame 200 inserisco il comando audio.setVolume(50),
    pero' non funziona !!!

Cosa sbaglio?? Perche' non riesco? Sbaglio forse ad indicizzare l' istanza del movieclip? Sapreste darmi qualche indicazione?

Grazie.

non funziona perchè tu puoi cambiare il volume ad un suono...non ad un mc vuoto...
    suono = new Sound()
    suono.setVolume(69)

Utente di HTML.it
    Grazie, per la pronta risposta, pero' non ho capito il tuo suggerimento:

suono = new Sound()
    suono.setVolume(69)

Cioe' come posso adattarlo al mio caso specifico?
    Sapendo che il suono l'ho scaricato da uno di quei siti gratuiti che ti forniscono 'loop' da usare nei tuoi progetti in modo gratuito ma sottoforma di .swf (e di cui ovviamente non possiedo il .fla?)
    come posso associare 'suono' al mio .swf esterno in modo da poterne poi controllare il volume?

Grazie.

Originariamente inviato da 12345678
    Sapendo che il suono l'ho scaricato da uno di quei siti gratuiti che ti forniscono 'loop' da usare nei tuoi progetti in modo gratuito ma sottoforma di .swf (e di cui ovviamente non possiedo il .fla?)
    swf? :master:
    ma sei sicuro?
    cmq se il loop te lo danno in swf...non puoi gestirlo.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mi meraviglio anch'io di "questi siti che danno via suoni in swf"..., magari strizzati fino all'osso e in mono.

Datosi che si tratta di un file free ( !!! guai se non lo è !!!), puoi pubblicare l'swf da qualche parte, basta che io lo senta. Te ne faccio un .wav. Peserà solo nel fla e potrai avere un loop senza singhiozzi.

Se ci sei, il NAP è online per un'altra ora e poi va via. In tal caso sentirò l'swf non prima di stanotte.

Va bien ?

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ciao NAP ti ringrazio per la risposta.

Allora, l'swf l'ho trovato circa un anno fa, non ricordo a modo dove, comunque basta andare ad esempio su flashkit.com e potrai trovarne a bizzeffe (ci sono anche i wav e gli mp3, ma non sono a loop).

Mi meraviglia che tu non ne abbia mai sentito parlare...

Il file e' sicuramente free, cmq anch'io sono riuscito ad estrarre l' mp3 dall' swf, pero' non conosco il metodo per ritornare poi ad un loop decente, cioe' senza salti.
    Puoi insegnarmelo?

Il motivo per cui mi interessa fare tutto questo e' che ho bisogno di controllare il volume del loop.
    Mi spiego meglio: il loop fa da colonna sonora per tutto il sito, pero' quando l'utente schiaccia un bottone e parte un filmato (quindi si tratta di un momento imprecisato) il volume del loop dovrebbe sfumare fino allo zero (fade out) e consentire quindi di ascoltare le voci e i suoni di detto filmato. Dopo la fine di questo dovrei poi sfumare di nuovo in entrata il loop (fade in) e farlo poi ascoltare all' infinito.

Se tu, o qualcun' altro potesse darmi una dritta te ne sarei veramente grato.

Grazie.

Utente di HTML.it
    cmq ho letto alcuni altri tuoi interventi riguardo al problema dei loop e di come crearli.

Io ti lascio il link con il file .swf se potessi guardarmelo ed eventualmente produrre un fla con il loop gia' impostato io poi proverei ad aggiungere le funzioni di fade out e fade in.

Grazie mille.

loop audio

Originariamente inviato da 12345678
    ..basta andare ad esempio su flashkit.com e potrai trovarne a bizzeffe (ci sono anche i wav e gli mp3, ma non sono a loop).
    ...
    questi sono loop!

Utente di HTML.it
    esattamente quelli.

Ehi, NAP! Potresti cortesemente darmi una mano?
    Ti ringrazio in anticipo.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Qualcuno puo' aiutarmi a ricostruire un sound loop da un file swf estraendone il contenuto?
    Ho provato ad estrarre l' mp3 relativo, ma ottengo un loop sporcato da un saltino tra l'esecuzione di due ripetizioni successive.

Grazie.

Permessi di invio