Ciao a tutti. Vorrei sapere se essendo a conoscenza dei cicli if, e di come usare le variabili, è possibile realizzare una calcolatrice uguale a quella di windows.Io nè ho realizzata una ma non è prorpio uguale.....voi ke ne dite?
Ciao a tutti. Vorrei sapere se essendo a conoscenza dei cicli if, e di come usare le variabili, è possibile realizzare una calcolatrice uguale a quella di windows.Io nè ho realizzata una ma non è prorpio uguale.....voi ke ne dite?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
beh dipende da cosa le vuoi far fare...
addizione
sottrazione
moltiplicazione
divisione
elevamento a potenza
radice quadrata
sono facilissime da fare anche solo con le istruzioni condizionali (if, case...)
poi ci sono le altre funzioni matematiche... esempio:
seno
coseno
tangente
arcsen
arccos
arctan
cotg
arccotg
logaritmo
radice ennesima
esponenziale (e^x)
funzioni complesse (operazioni elementari nel campo complesso, sinh, tanh, cosh, arcsinh etc..., esponenziale complessa etc...)
elementi di analisi matematica (limiti, integrali, derivate, serie, successioni, convergenza e divergenza, etc...)
operazioni con le matrici
elementi di goemetria (tensori metrici, calcolo differenziale assoluto, etc...)
metodi di approssimazione
etc...
per alcuni di questo VB6 ha già funzioni predefinite (credo ci siano quasi tutte le funzioni trigonometriche e il logaritmo naturale) ma altre le devi creare tu (prima fra tutte la radice ennesima di un numero).
Per fare ciò ti servono ben altre conoscenze, sia di programmazione (cicli, array) sia di matematica (sviluppi in serie e metodi di approssimazione prima di tutto).
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
se vuoi te ne mando una!Originariamente inviato da ciro78
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
grazie per aver risposto.il problema è che riesco ad impostarla simile a win ma on è uguale.Per esempio se premo due volte uguale accade questoOriginariamente inviato da AleX ZeTa
beh dipende da cosa le vuoi far fare...
addizione
sottrazione
moltiplicazione
divisione
elevamento a potenza
radice quadrata
sono facilissime da fare anche solo con le istruzioni condizionali (if, case...)
poi ci sono le altre funzioni matematiche... esempio:
seno
coseno
tangente
arcsen
arccos
arctan
cotg
arccotg
logaritmo
radice ennesima
esponenziale (e^x)
funzioni complesse (operazioni elementari nel campo complesso, sinh, tanh, cosh, arcsinh etc..., esponenziale complessa etc...)
elementi di analisi matematica (limiti, integrali, derivate, serie, successioni, convergenza e divergenza, etc...)
operazioni con le matrici
elementi di goemetria (tensori metrici, calcolo differenziale assoluto, etc...)
metodi di approssimazione
etc...
per alcuni di questo VB6 ha già funzioni predefinite (credo ci siano quasi tutte le funzioni trigonometriche e il logaritmo naturale) ma altre le devi creare tu (prima fra tutte la radice ennesima di un numero).
Per fare ciò ti servono ben altre conoscenze, sia di programmazione (cicli, array) sia di matematica (sviluppi in serie e metodi di approssimazione prima di tutto).
mentre la cal di win mi restituisce 14 cioè aggiunge sempre l'ultimo valore.Il problema sta nell'algoritmo ma non riesco a venirne fuoricodice:4+5 premo = risultato 9 se ripremo = mi da 18
Ciao fammi sapere
x syper si manda pure
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
mandame la mail magari in pvt!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
no mail no calcolatrice...è pure scentifica!