Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma

AVG Antivirus - Alcuni chiarimenti

Buongiorno a tutti,
    è circa un mese che mi sono lasciato alle spalle Norton Antivirus per AVG Antivirus ed ancora non so giudicare quanto veramente esso mi protegga anzi, a dire il vero, non mi sento per niente protetto.

Norton mi avvisava quando c'erano gli update e quando la lista virus veniva aggiornata (lo so magari è da niubbo ma per me era comodo), e AVG lo fà?

a dire il vero non capisco come settare ottimamente il soft; e gli update vengono fatti in automatico? si possono impostare periodicamente?

esiste qualche sito che mi permetta di verificare quanto effettivamente sono protetto?

grazie per l'aiuto

by
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

azz, ho fatto l'aggiornamento della definizione dei virus e subito dopo ne ho trovato ben tre.

li ho rimossi ed ho scricato il tool di rimozione da symantec e per sicurezza ho fatto una scansione, -->niente più virus.

dopo un paio d'ore avg ne trova un'altro uguale, ma come è possibile?

Utente di HTML.it
    come e' possibile??!e' piu' che possibile,no?
    Quando hai tolto Norton hai seguito tutte le procedure necessarie,quelle indicate da Symantec,hai ripulito il Registro dai residui? O ti sei limitato a cliccare su disinstalla da disnst.appl.?

che sistema operativo hai?

AVG non e' inferiore a norton,ma se non si setta adeguatamente nessun AV puo' funzionare bene.Se hai dubbi posta e ti diro' come settarlo.
    AVG puo' essere settato per acquisire gli Updates in automatico come norton,basta cliccare su iconcina nella system-tray >Update Manager >Allow Scheduled Updates (setta gli orari che ti convengono).
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

azz che pomeriggio, il pc impallatissimo.

norton non lo avevo ancora disinstallato ma solo disattivato.
    no riavviato in provvisoria e mi sono scaricato l'update di noton e per scrupolo, lancio lo scan e che ti trovo?

W32.HLLW.Gabot.gen su IEXPLRE.exe
    W32.Spybot.Worm su wuamgrd.exe
    W32.Welchia.B.Worm su WksPatch[1].exe (di questo ne trovo 2)

all'anima della protezione che avevo, risultato panico per tutto il pomerioggio (che mi ero ritagliato per lavorare, porc...

in compenso AVG me ne trova altri 3 (questo però prima di fare la scansione con Norton).

AVG me ne ha mancati SOLO 4??????????????????????

Oltretutto, giusto perchè ancora non mi girano abbastanza le cosiddette, in uscita norton mi diche che il sistema ancora non è stato ripulito completamente.

AVG ha clamorosamente toppato, ma è veramente colpa dei miei settaggi?

sarà

grazie

ora che ci penso, ecco perchè oggi mi hanno bombardato sul firewall

B A S T A nono ne posso più, ho norton attivo ed AVG no, però quest'ultimo mi continua a segnalare sto cavolo di worm/Nachi.b nel sistema.

ho fatto due scansioni, una con AVG ed una con Norton ma non ho trovato niente, ma come cavolo è possobile????

mi viene il dubbio che sia un problema di convivenza dei due AV, può essere?

oltretutto segate firewall mi segnla di coninuo ntosknrl.exe (o una cosa del gener) in uscita e ben 38 tentativi di entrata nel mio sistema.

Vi prego Help, è due giorni che impazzisco, come devo fare???

tenchiu

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    a questo punto ti dò alcuni consigli:
    - se hai fiducia in norton usa solo nav
    - se ti trova malware ripulisci bene dico bene tutto altrimenti sei al punto di partenza
    - vedi tu dove navighi o che posta ricevi per beccarti tante rogne
    - al limite riformatta e risolvi tutto
    - avg non è di molto inferiore al nav, è free, ha l'update automatico e pure il controllo della posta come i nav
    - una volta ripulito, io userei avg e invece di spendere per i nav mi comprerei un secondo hd e nel tuo caso avresti risolto ogni problema continuando a navigare con l'altro hd col suo s.o.
    ad un certo punto è consigliabile fare delle scelte oculate x non essere in(o)culati come nel tuo caso
    tra l'altro riformattato l'hd puoi riusare il nav per un altro anno come se l'avessi appena acquistato e con tutti i suoi controlli online se norton ti permette di farlo vuol dire che sei a posto

grazie antares, ancoraz una sergnalazione di virus ma la scansione non mi daà niente.

procederò levanndo una scansione online con symantec, se non mi trova virus allora meglio così. grazie

mi è venuta in mente una c osa, visto che 3 virus me li ha beccati il noton e li ha messi in quarantena, nonè che AVG pensa che ci sia un virus ma in realtà ha beccato solo quelli della quarantena di norton?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Devi disabilitare il Ripristino di configurazione di sistema, riavviare e riattivare il servizio.

Click su Start, click con il tasto dx del mouse su Risorse del Computer poi su Proprietà. Click sulla scheda Ripristino configurazione di sistema mettere la spunta su Disattiva Ripristino configurazione di sistema o su Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità, click su Applica click su Sì e poi su OK
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio