la necessità è di stampare il contenuto di una semplice variabile di testo printString.

Su internet ho trovato delle informazioni che mi hanno portato a scrivere questo codice:
codice:
    Dim WithEvents pDoc As Printing.PrintDocument
codice:
    Private Sub btnStampaDoc_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnStampaDoc.Click
        pDoc = New Printing.PrintDocument()
        PrintDialog1.Document = pDoc
        Dim result As DialogResult = PrintDialog1.ShowDialog()
        pDoc.PrinterSettings.PrinterName = PrintDialog1.PrinterSettings.PrinterName
        If result = DialogResult.OK Then pDoc.Print()
    End Sub
    Private Sub pDoc_PrintPage(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Drawing.Printing.PrintPageEventArgs) Handles pDoc.PrintPage
        e.Graphics.DrawString(printString, New Font("Verdana", 12, FontStyle.Regular), Brushes.Black, e.MarginBounds.Left, e.MarginBounds.Top)
    End Sub
Il tutto si traduce che nel momento in cui io premo il bottone btnStampaDoc si apre la finestra che mi fa scegliere la stampante e una volta che lo scelta stampa il documento.

Il problema sta nel fatto che mi stampa una sola pagina anche se il testo e molto più lungo e non posso effettuare l'operazione di stampa di un numero particolare di pagine (es. DA:1 A:3 su 10 pp.)

L'idea MIGLIORE sarebbe avere una procedura che passato il testo mi permetta di stampare il documento con la stampante prescelta, che adatti i margini, che mi permetta di scegliere le pagine da stampare!
:metallica

STO CERCANDO DELLE GUIDE DEGLI OGGETTI PrintDialog, PrintDocument, PrintPreviewControl, RichTextBox non ho la guida MSDN installata e quella disponibile sul sito è in inglese e ci capisco poco e niente se sapete dove trovare informazioni scrivete sul form THANKS