Vorrei sapere se è possibile fare in modo che un pulsante od un gruppo di pulsanti non prendano il focus quando si apre la pagina
Grazie
Vorrei sapere se è possibile fare in modo che un pulsante od un gruppo di pulsanti non prendano il focus quando si apre la pagina
Grazie
Pietro
prova così:
ciaocodice:<body onload="document.nomeform.nomepulsante.blur();">
Nel ringraziarti della risposta, chiarisco meglio.Originariamente inviato da var
prova così:
ciaocodice:<body onload="document.nomeform.nomepulsante.blur();">
Ho realizzato una pulsantiera composta da 26 pulsanti, da A a Z da utilizzare per selezionare dati che iniziano con la lettera del pulsante premuto.
In alcune circostanze ho notato un bordo nero in qualche pulsante, molto brutto da vedersi.
Grazie ancora
Pietro
allora metti il focus su un altro elemento, magari sulla window stessa:
hai provato così?codice:<body onload="window.focus();">
Originariamente inviato da var
allora metti il focus su un altro elemento, magari sulla window stessa:
hai provato così?codice:<body onload="window.focus();">
Proverò tra poco. Ciao
Pietro
Avviene in qualche browser (in particolare IE): basta aggiungere this.blur() alla fine dell'onclick per togliere il focus:
onclick="this.blur();"
onclick="faiqualcosaltro();this.blur();"
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
mando un poco di codice html ridotto all'osso
In pratica, quando clicco sul TextBox1 (nella pagina originale basta cliccare in un punto qualunque del documento), il primo tasto di submit viene circondato da un bordo nero, ed è proprio quello che non vorrei.codice:<HTML> <HEAD> <title></title> </HEAD> <body> <form name="Form1" method="post" action="lancia_pulsantiera.aspx" id="Form1"> <table cellspacing="0" cellpadding="0" border="0" ID="Table1"> <tr> <td><input type="submit" name="Pulsantiera1:pulsante_A" value="A" onclick="this.blur();" id="Pulsantiera1_pulsante_A" /></td> <td><input type="submit" name="Pulsantiera1:pulsante_B" value="B" onclick="this.blur();" id="Pulsantiera1_pulsante_B" /></td> </tr> </table> <input name="TextBox1" type="text" value="prova" id="TextBox1" /> </form> </body> </HTML>
Ciao
Pietro
è strano, perchè se fai clic su un campo di testo il focus dovrebbe prenderlo quest'ultimo...
Ho mandato il codice html opportunamente sintetizzato e, se lo provi, vedrai che è così. Utilizzo IE6.
Per ovviare, ho pensato di utilizzare il tag <input type="button" al posto del tag <input type="submit", che non presente l'incoveniente.
Di più, non so![]()
ciao![]()
Pietro
effettivamente sembra un problemuccio di IE, con FireFox tutto ok.
neanche forzando la cosa così
si ottiene granchè.codice:<input name="TextBox1" type="text" value="prova" id="TextBox1" onclick="this.form.Pulsantiera1ulsante_A.blur(); this.focus();" />