Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: input form

input form

Ciao a tutti!
    Ho in una pagina un form per iscriversi alla newsletter.
    Se ci lascio il tasto di invio:
    <INPUT TYPE="submit" CLASS=testo10 NAME="aggiungi" VALUE="Aggiungi" ONMOUSEDOWN="ver()";>
    il form funziona, se invece lo sostituisco con:
    <input name="Aggiungi" type="image" src="images/newsletter_freccia.gif" width="13" height="33" border="0" ONMOUSEDOWN="ver()";>
    non funziona!!!
    mi sapete aiutare?!?

grazie mille,
    un baciotto
    AriannA

Utente di HTML.it
    Ci sono errori di sintassi HTML in ambedue. I codici corretti sono:

<input type="submit" class="testo10" name="aggiungi" value="Aggiungi" onclick="ver();">

<input name="Aggiungi" type="image" src="images/newsletter_freccia.gif" width="13" height="33" border="0" onclick="ver();">

Nota che il JS e` case-sensitive, quindi le due righe non sono equivalenti (aggiungi non e` uguale ad Aggiungi).
    Perche` usi gli attributi border, width e height (deprecati)? Sarebbe meglio usare i CSS come nel caso del submit.
    Nota la posizione del ; rispetto alle virgolette: il ; fa parte della sintassi JS, e non della sintassi HTML

L'evento onmousedown non credo sia applicabile ad un tasto tipo submit: lo ho sostituito con onclick.

Piuttosto che usare onclick su un bottone submit, e` preferibile usare onsubmit sul tag <form>.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

perchè in questo (e anche nell'altro) codice metti il punto e virgola fuori dai doppi apici?

codice:
    <input name="Aggiungi" type="image" src="images/newsletter_freccia.gif" width="13" height="33" border="0" ONMOUSEDOWN="ver()";>
    va scritto così:

codice:
    <input name="Aggiungi" type="image" src="images/newsletter_freccia.gif" width="13" height="33" border="0" ONMOUSEDOWN="ver();">
    di cosa si occupa la funzione ver()?

ops, perdonami Mich_, non avevo letto la tua risposta...

nn l'ho messo io... cmq il tasto funzionava lo stesso...
    la funzione:
    <script>function ver(){
    if ( isName() && isEmail() ){return true;}
    else{return false;}
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    ops, perdonami Mich_, non avevo letto la tua risposta...
    Nessun problema.
    Capita (anche troppo spesso) di rispondere in due contemporaneamente
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da zophiel
    nn l'ho messo io... cmq il tasto funzionava lo stesso...
    la funzione:
    <script>function ver(){
    if ( isName() && isEmail() ){return true;}
    else{return false;}
    }
    </script>
    se, come penso, si tratta di una funzione di controllo dei dati immessi nel modulo, sarebbe meglio richiamarla così:

codice:
    <form name="nomeform" action="paginetta.php" onsubmit="return ver();">
    ciao

Originariamente inviato da Mich_
    Nessun problema.
    Capita (anche troppo spesso) di rispondere in due contemporaneamente
    :)

non funziona lo stesso!!!
    in pratica se io metto il tastino solito funziona tutto bene, se però metto l'immagine (ovviamente apportando tutte le modifiche ke mi avete suggerito ) sembra che il form nn invii la pagina...

Utente di HTML.it
    Premesso che quella funzione richiama altre funzioni che non sono evidenziate, non mi convince: potrebbeo mancare i parametri da testare con le isName() e isEmail() .

Comunque posta il codice completo: sono cosi` tanti e frammentati gli input che ti abbiamo dato, che posso supporre ti abbiamo fatto un po' di confusione.

Permessi di invio